sabato 18 Maggio 2024,

Regione

Ξ Commenta la notizia

Primarie Pdl: Piso, nel Lazio pronti gli adempimenti formali per il 16 dicembre prossimo

scritto da Redazione
Primarie Pdl: Piso, nel Lazio pronti gli adempimenti formali per il 16 dicembre prossimo

“Oggi ho incontrato i coordinatori provinciali del Pdl. Abbiamo parlato del regolamento delle primarie, che è pronto. Domani dovrebbero reinviarmelo con le loro osservazioni, così potremo inviarlo rapidamente al partito nazionale per avere l’avallo. La data è il 16 dicembre. C’é stata la proposta del coordinatore provinciale di Roma Francesco Lollobrigida di spostarle a fine gennaio, ma non credo sia accoglibile: se si vota il 10 marzo sarebbero troppo a ridosso“. Ad affermarlo è il coordinatore regionale del Pdl Lazio Vincenzo Piso.
Le candidature – ha aggiunto – andranno formalizzate credo entro lunedì della prossima settimana. Per ogni candidato serviranno 2000 firme“.
A chi gli chiedeva cosa succederebbe a livello regionale in caso di stop alle primarie nazionali, Piso ha risposto: “Se salteranno a livello nazionale vorrà dire che è successo qualcosa di forte. In quel caso bisognerà fermarsi un attimo e riconfrontarsi, e rivedere ciò che è accaduto. Al momento comunque, a livello di adempimenti formali, noi abbiamo fatto quello che dovevamo fare“.

Rispondi alla discussione

Facebook