mercoledì 01 Maggio 2024,

Cronaca

Ξ Commenta la notizia

Notizie di cronaca

scritto da Redazione
Notizie di cronaca

IL 14 AGOSTO LA PRESENTAZIONE DEL FILM GRANFONDO NEL PARCO

Sarà una serata di festa domenica 14 agosto a Villetta Barrea (Aq), località che è stato il quartier generale della prima edizione della Granfondo nel Parco che si è tenuta lo scorso 26 giugno. La gara ha visto al via 500 persone, un numero che ha incoraggiato il comitato organizzatore, l’Asd Granfondo nel Parco, a concentrare fin da adesso i propri sforzi organizzativi in vista della seconda edizione.

Alla vigilia di Ferragosto si terrà, nel comune abruzzese, una festa organizzata dalla Pro Loco. In questa occasione verrà proiettato in anteprima mondiale il cortometraggio realizzato da Giovanni Masotti sulla prima edizione della Granfondo Nel Parco. La serata si svolgerà nella Piazzetta Trepizzi con musica e cibo a km 0.Il video nasce con la volontà di legare ancora di più la Granfondo al Parco Nazionale d’Abruzzo. La manifestazione non è infatti una semplice gara, ma vuole essere un veicolo di promozione turistica per il territorio che viene attraversato: un’area immensa, ricca di verde, con specie protette di animali e panorami mozzafiato.

Per l’occasione è stato realizzato un trailer disponibile sulla pagina Facebook ufficiale della Granfondo nel Parco: https://www.facebook.com/granfondonelparco/videos/1653818378278763/?pnref=story

________________________________________________________________________________

GAETA BANDIERA BLU 2016

PALCOSCENICI DI SABBIA

FESTIVAL DI TEATRO PER RAGAZZI

13-14-15 Agosto

Giardini di Serapo, Gaeta

Torna dal 13 al 15 Agosto ai Giardini di Serapo Palcoscenici di sabbia, il festival di teatro per ragazzi promosso dall’assessorato alla cultura del Comune di Gaeta e dal Teatro Bertolt Brecht di Formia all’interno del progetto Officine culturali della Regione Lazio, del riconoscimento del Ministero per i beni e le attività culturali e degli eventi per la Bandiera Blu assegnata alla città pontina.

Tre giorni di letture di favole sul mare in compagnia degli attori del collettivo (ore 9:00), laboratori di costruzione di pupazzi e burattini con materiale di riciclo (ore 10:00), spettacoli serali (ore 21:00). Prenderanno vita figure nate dalla fantasia dei bambini, dalle storie ascoltate, dalle bottiglie, i ritagli di stoffa, i bottoni ed i tappi. Così un palloncino diventerà mongolfiera, una cannuccia il collo di una giraffa e un vecchio tovagliolo il mantello di un principe.

Un vero e proprio palcoscenico di fronte al mare pronto ad intrattenere bambini e famiglie nel cuore dell’estate. Ogni sera in scena tre coinvolgenti produzioni del Teatro Bertolt Brecht. Il 13 Agosto sarà la volta deLa Favola di Giovanna figlia di strega, una antica leggenda che si tramanda di generazione in generazione ambientata una piccola valle incastonata tra i monti Aurunci, la fossa di Johanna, dove da tempi immemorabili pare avvenga ogni anno, la notte del 24 di giugno, il sabba, il raduno di tutte le streghe. Tra ombre, sagome e teatro d’attore, un divertente e delicato viaggio nell’immaginario infantile, dove le paure dei bambini prendono corpo.

Il 14 Agosto in scenaHansel & Gretel, la favola del saper mangiare ispirata alla nota storia dei fratelli Grimm per prendere consapevolezza dell’importanza della ricerca di un approccio giusto e senza retorica ad un tema importante ed attuale come quello dell’alimentazione.

Il festival si concluderà il 15 Agosto con un carnevale di maschere, musiche, trampoli, tamburi, colori , coriandoli e bandiere con Pulcinella Mon Amour, l’arte difficile del sopravvivere di Pulcinella Cetrulo, maschera dai mille volti sempre in fuga da qualcuno, sempre in cerca di qualcosa.

«L’amministrazione ha fortemente voluto un festival di teatro per ragazzi, tre giorni pensati per regalare al pubblico di grandi e piccoli momenti di emozioni, capaci di riportare tutti alla dimensione dell’infanzia. I bambini avranno l’opportunità di trascorrere tre giorni all’insegna del divertimento, vivendo un’avventura che certamente rappresenterà un’ulteriore occasione di crescita, di scoperta del territorio, di condivisione e di esperienze che andranno ad arricchire la loro formazione culturale», afferma il sindaco Cosmo Mitrano.

Info: www.teatrobertoltbrecht.it –  tbbcomunicazione@gmail.com – 3273587181

 

 

 

 

 

 

Rispondi alla discussione

Facebook