giovedì 15 Aprile 2021,

News

Ξ Commenta la notizia

Norma. I museo estende il suo orario di apertura al pubblico

scritto da Redazione
Norma. I museo estende il suo orario di apertura al pubblico

Dal 27 maggio scorso il Museo Civico di Norma, per soddisfare al meglio le richieste del   pubblico e per consentire una corretta fruizione nel periodo estivo, ha esteso nuovamente il proprio orario d’apertura, garantendo il servizio secondo le seguenti modalità: il museo torna ad essere aperto tutti i giorni, con aperture pomeridiane previste per ogni lunedì e mercoledì; per il sabato e la domenica viene confermata l’apertura dalle 9.00/9.30 alle 18.30/19.00 con una pausa tra le 14.00 e le 15.30.
Inoltre visto il grande interesse e la buona partecipazione di pubblico alle iniziative che coinvolgono sia il museo che il parco archeologico di Norba, da oggi è possibile prenotarsi, collegandosi al sito del museo, per le visite guidate e per qualsiasi altra attività indicata.
Nella home page del sito l’utente troverà le date che di volta in volta verranno messe a disposizione per le visite guidate all’antica Norba, gli orari delle stesse e l’aggiornamento in tempo reale delle prenotazioni. L’utente potrà scegliere così la propria data, avere conferma immediata del buon esito della prenotazione e scaricare il coupon da portare con sé direttamente il giorno della visita. Le prime due visite guidate si terranno il 15 ed il 22 giugno alle ore 10.00 con incontro presso la welcome area del parco archeologico.
Per tutte le informazioni necessarie è possibile collegarsi al sito www.regione.lazio.it/musei/civicoarcheologiconorma e seguire le modalità indicate.
Ricordiamo anche che per i bambini è possibile giocare all’archeologo partecipando alle simulazioni di scavo  organizzate presso gli spazi museali. L’iniziativa, inaugurata il 18 maggio scorso, andrà avanti per tutta l’estate. I bambini che parteciperanno saranno guidati da personale specializzato in una vera e propria attività di scavo per far conoscere “dal vivo” il mestiere dell’archeologo. Si consiglia la prenotazione.
Per conoscere tutte le attività del museo potete telefonare al num. 0773-353806, trasmettere un fax al num. 0773-354186 oppure inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica  cultura@comunedinorma.it.

Rispondi alla discussione

Facebook