sabato 17 novembre 2018,
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo

Primo Piano

Ξ Commenta la notizia

Maltempo. La Regione Lazio, assessore Sartore, accoglie il sollecito ad intervenire per sostenere le imprese della provincia di Latina”

scritto da Redazione
Maltempo.  La Regione Lazio, assessore Sartore, accoglie il sollecito ad intervenire per sostenere le imprese della provincia di Latina”

“In consiglio regionale, oggi, raccogliendo il grido di disperazione proveniente dai nostri territori, sono intervenuto per chiedere che la Regione Lazio, senza tentennamenti, intervenga per dare risposte a tutti quegli imprenditori del settore agricolo, ricettivo e turistico alberghiero, nell’area del sud della provincia di Latina ed in particolare nei Comuni di Terracina, Fondi e Sperlonga, letteralmente messi in ginocchio dalla terribile tromba d’aria di questi giorni. Di fronte a quanto accaduto non sono concesse strumentalizzazione politiche né, tantomeno, propaganda. Il nostro compito è trovare, come ho avuto modo di sottolineare nella nota inoltrata ieri al presidente Zingaretti e all’assessore Onorati su questo tema, una sintesi per definire tempistiche immediate e azioni risolutive. Dobbiamo dimostrare, che almeno questa volta la Regione è al loro fianco e li sosterrà per rimettersi in piedi, per reinvestire e programmare il loro futuro. Ricostruzione deve essere la parola d’ordine dopo quello che è stato a tutti gli effetti un uragano. La burocrazia non può essere l’ostacolo che si frappone tra chi rappresenta le istituzioni e le esigenze dei territori e dei cittadini devastati da questa tragedia. Se affidiamo la soluzione dei problemi alla burocrazia le attività di questi imprenditori sono destinati a morte certa. La stessa richiesta di stato di calamità naturale, e i relativi ristori, hanno tempi troppo lunghi e lontani dalla realtà di chi intraprende ed oggi ha davanti solo un futuro di disperazione. In questo contesto abbiamo rilevato con soddisfazione la disponibilità dimostrata dall’assessore regionale al bilancio, Alessandra Sartore, che recependo la gravità di quanto accaduto si è detta pronta ad intervenire con rapidità, per rispondere al grido di allarme proveniente dagli imprenditori del settore agricolo, turistico ricettivo e alberghiero del nostro territorio, prevedendo dei fondi da destinare a questi settori nel documento di programmazione economica e nella proposta di legge di stabilità, nonché a valutare la possibilità di ricorrere al cosiddetto “Fondo spese impreviste”. E’ un primo passo avanti. Vigileremo in tutte le sedi affinchè, quello che oggi è un impegno a parole, si trasformi in una risposta concreta a sostegno di questi settori fondamentali per l’economia della provincia di Latina e del Lazio”.

Lo dichiara in una nota il presidente della commissione regionale sanità, Giuseppe Simeone

Rispondi alla discussione

Seguici

Facebook

Twitter

Google+