domenica 21 luglio 2019,
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo

Primo Piano

Ξ Commenta la notizia

L’R11 Latina si rinnova con l’innesto di Roberto Simonetta, nasce l’Asd R11 Simonetta

scritto da Redazione
L’R11 Latina si rinnova con l’innesto di Roberto Simonetta, nasce l’Asd R11 Simonetta

La società ASD R11 Latina, nata dalla fusione di due realtà calcistiche nel 2004, è un sodalizio però presente nel panorama calcistico provinciale da più di 30 anni. Anni in cui si sono succeduti presidenti, allenatori e soprattutto giocatori che hanno fatto la fortuna di tante realtà calcistiche del nostro territorio e non solo. Nelle ultime stagioni l’R11 ha attraversato alti e bassi, a ha vissuto dei momenti non esaltanti, ma i suoi dirigenti sono andati avanti mantenendo fede a quella passione che  unisce tanti di noi: il Calcio.

Oggi quelle stesse persone: dal dottor Davoli, il signor Bozza, il signor Garolla, i signor Ottocento e gli altri soci, hanno voluto che la società si rinnovasse con un volto diverso, un volto di freschezza e di entusiasmo rinnovato.

E per questo che all’interno della compagine societaria sono entrati figure fresche e giovani come Emanuele Ottocento, Marco Migliori, ma sono state inserite anche persone che daranno uno spirito diverso all’ambiente stesso: il neo Mister Fabio Boschi e soprattutto il mister Roberto Simonetta.
La nuova compagine societaria ha deciso dunque di cambiare nome e da oggi nasce l’ASD R11 SIMONETTA’.

«Roberto Simonetta – spiega il presidente Pierluigi Ottocento – è un personaggio che non ha bisogno di presentazione e che sicuramente ci darà modo di far rifiorire questa compagine societaria. Siamo molto contenti che Roberto abbia scelto di essere parte integrante del nostro nuovo progetto. Noi, da parte nostra abbiamo massima fiducia in lui tanto da aver affidato nelle sue mani tutto il settore giovanile. Un grazie e un benvenuto poi lo dò anche al mister Fabio Boschi, che penso potrà dare tanto ai nostri ragazzi per la sua esperienza calcistica».

Per chi però ancora non lo conoscesse, Roberto Simonetta rappresenta una delle eccellenze calcistiche del nostro territorio. Nato a Latina il 2 settembre del 1965, appena sedicenne parte alla volta di Genova, dove debutta con la maglia del Grifone in seria A vantando un totale di 8 presenze in due anni.
Attaccante di spicco, passa poi tante stagioni da protagonista nel calcio professionistico in categorie che vanno dalla allora C1 alla serie B. Genova-Sanremese-Piacenza-Lucchese-Padova  e tante altre sono le maglie indossate con orgoglio da Simonetta.

Una volta appese le scarpette al chiodo però il richiamo del campo non lo lascia insensibile e così parte la sua carriera da tecnico, stimato e apprezzato: dodici anni passati da ‘MISTER’ lo portano a raggiungere con i suoi ragazzi risultati eccellenti nelle massime categorie giovanili.

Tanti campionati vinti che oggi lo hanno portato a voler scegliere di ricreare una nuova compagine sportiva: appunto l’ASD R11 SIMONETTA.

Roberto incarna nel suo lavoro la passione, la costanza e la forza che lo porta ad essere prima di tutto un educatore e una guida per i suoi ragazzi: pronto ad accompagnarli nel loro percorso di crescita umana e sportiva insegnando i veri valori dello sport. Dove l’importante non è solo vincere e ottenere risultati, ma crescere e formarsi come uomini e come persone. Questi sono e saranno per Simonetta anche gli obbiettivi per questo nuovo progetto sportivo.

Rispondi alla discussione

Seguici

Facebook

Twitter

Google+