lunedì 22 ottobre 2018,
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo

News

Ξ Commenta la notizia

Legambiente, consiglio – giunta sciolti perchè costano, si voti

scritto da Redazione
Legambiente, consiglio – giunta sciolti perchè costano, si voti

I cittadini di Roma e del Lazio non possono avere una Regione senza governo, in queste ore si sta discutendo troppo con un presidente dimissionario e un consiglio sciolto, bisogna andare al voto subito, per restituire dignità ad un’istituzione fondamentale per tutti“. Lo afferma in una nota Lorenzo Parlati, presidente di Legambiente Lazio.
Siamo tutti allibiti per lo scandalo dei fondi ai partiti nella Regione Lazio, per i gravissimi reati commessi, le vacanze e le auto a spese dei cittadini e le tante cose assurde e illegali sulle quali la giustizia sta facendo il suo corso, ma sconcerta anche l’immenso fiume di denaro speso in modo diciamo ‘regolare’ che grida vendetta per chi non ce la fa ad arrivare a fine mese, per chi aspetta di essere pagato dalle istituzioni, ma i soldi non ci sono mai. In tal senso, poi, se le elezioni costano, costa ancora di più mantenere un consiglio e una giunta ormai sciolti, sia per i soldi che comunque si spendono sia per la mancanza di politiche necessarie a migliorare la qualità della vita dei cittadini – prosegue -.
Chiediamo rispetto per le istituzioni, per la cosa pubblica, bisogna fermarsi subito per ripartire in modo diverso. Dalla politica ci aspettiamo in queste settimane una reazione che metta in primo piano gli interessi dei cittadini piuttosto che i propri, nuove regole per riaprire le porte del palazzo, nuova trasparenza della pubblica amministrazione e della classe dirigente, nuovi luoghi e forme della partecipazione alla vita pubblica, nuova condivisione delle scelte. A partire dal diritto al voto“.

Rispondi alla discussione

Seguici

Facebook

Twitter

Google+