lunedì 26 Settembre 2022,

Cronaca

Ξ Commenta la notizia

Latina. Scelte le donne pontine che riceveranno il premio “Frumento d’Oro 2012”

scritto da Redazione
Latina. Scelte le donne pontine che riceveranno il premio “Frumento d’Oro 2012”

La commissione per l’assegnazione del Premio Frumento d’Oro 2012, ha scelto le donne pontine che riceveranno il premio “Frumento d’Oro 2012”. Durante la riunione sono state valutate le candidature pervenute al presidente Rita Salvatori e al presidente onorario Patrizia Fanti, le quali unitariamente alla commissione hanno scelto le cinque vincitrici del 2012. Quest’anno la cerimonia di consegna del premio sarà svolta al Teatro “G. D’Annunzio” di Latina, il due dicembre p.v., la premiazione negli anni passati è stata svolta nel mese di marzo, il posticipo di quest’anno è stato deciso per l’80° Anniversario della Fondazione della città. Come noto l’assegnazione del Premio Frumento d’oro viene dato ad una donna che si sia particolarmente distinta per l’impegno nel campo del sociale, nella professione, nel sociale, nell’economia, nella scienza, nell’arte, nella cultura, nello sport e nello spettacolo.
Il premio rappresenta ormai una tradizione attraverso la quale Latina intende rendere omaggio alla donna, al suo essere.  E’ un po’ un richiamo alle nostre radici, il segno della vittoria dell’uomo contro la natura ostile, un elemento capace di rafforzare quell’orgoglio di appartenenza che deve muovere il nostro impegno per la costruzione di una società migliore. Il premio alla  figura della donna è stato istituito per esaltarne il ruolo insostituibile nella società.
Il premio è giunto alla tredicesima edizione e ricoprirà un particolare significato sociale per la città, sarà un prezioso incontro per riaffermazione quotidiana del valore delle pari opportunità è un’occasione continua per ogni donna di affermarsi nella società, nel mondo del lavoro, ponendo parimenti energie preziose anche nella famiglia. Il premio quest’anno vedrà coinvolto anche il Conservatorio di Musica “O. Respighi” di Latina, che offrirà uno concerto dal tema “Dal bel canto al blues”.

Rispondi alla discussione

Facebook