sabato 17 novembre 2018,
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo

Dai Comuni

Ξ Commenta la notizia

Latina. La speranza degli autisti del servizio pubblico locale

scritto da Redazione
Latina. La speranza degli autisti del servizio pubblico locale

Continua a destare preoccupazione tra le maestranze la fase di transizione dal vecchio gestore del trasporto pubblico locale a Latina, il gruppo Atral che non ha potuto partecipare al nuovo bando per il servizio per i prossimi sei anni, e il nuovo soggetto che si aggiudicherà la gara giunta ormai alle battute finali.

I lavoratori lamentano una possibile applicazione discrezionale della clausola sociale, così come sembrerebbe possa essere possibile visto l’articolo del bando.
Una preoccupazione che questa mattina ha fatto propria anche il consigliere comunale indipendente Massimiliano Carnevale in commissione Trasporti, quando ha sottolineato che il bando prevede l’applicazione della clausola sociale salvo che il nuovo gestore non dimostri che ciò non sia compatibile con la gestione del servizio.
Un bel rebus, ache se una prima parziale schiarita sembrerebbe essere arrivata da alcune riunioni informali tra sindacati e amministrazione comunale, dove al momento sarebbe emerso un primo impegno per almeno 65 unità a fronte degli oltre 80 in servizio attualmente.

Rispondi alla discussione

Seguici

Facebook

Twitter

Google+