giovedì 02 Maggio 2024,

Regione

Ξ Commenta la notizia

La comunicazione politica del centro destra a Roma e in Regione Lazio

scritto da Redazione
La comunicazione politica del centro destra a Roma e in Regione Lazio

«È alquanto singolare che Atac, dopo aver fatto lavorare persone sulla difficile situazione finanziaria dell’azienda, avrebbe deciso di licenziarle senza apparenti validi motivi.
Si tratta infatti di tre professionisti mandati a casa dopo essere stati impegnati sulla stesura di un bilancio difficile e faticoso e che soltanto persone con alta qualificazione potevano affrontare.
Non vorremmo che dietro questa mossa sconsiderata, che sicuramente graverà sulle casse dell’azienda per ricorsi che verranno certamente fatti, ci fosse l’ennesima assunzione di qualche dirigente così come già capitato per l’assunzione del capo del personale. Una scelta quella, sulla quale la Corte dei conti sta facendo tutti i dovuti approfondimenti del caso». E’ quanto dichiara il consigliere FI della Regione Lazio, Antonello Aurigemma.

DISABILI. AURIGEMMA (FI) «PRESENTATA LEGGE PER CONTRIBUTO SUGLI ADATTAMENTI DEI VEICOLI DESTINATI AL TRASPORTO DELLE PERSONE CON DISABILITÀ»
«Ho presentato una proposta di legge al fine di dare una risposta concreta a una esigenza sollevata dai cittadini con disabilità gravi e gravissime, dai loro familiari e da quelle associazioni che ogni giorno sono impegnate nella tutela del diritto alla mobilità, sinonimo di autonomia e libertà.
Si tratta di un’importante misura che interviene estendendo il contributo del 20% (art. 27 Legge 104/92), relativo agli strumenti di guida per le persone con disabilità titolari di patenti A, B, C Speciali, anche per l’allestimento degli autoveicoli utilizzati per il trasporto delle persone con disabilità gravissime, impossibilitati a guidare.
Questo intervento normativo vuole rappresentare un impegno concreto, grazie al quale contribuire al miglioramento della mobilità e della qualità della vita dei cittadini con disabilità della nostra regione, appartenenti alle fasce più deboli, nonché di tutti quei familiari che quotidianamente se ne prendono cura.
Auspico ci sia la massima intesa su questo documento, importante, innovativo e che costituisce un passo significativo che la nostra regione compierebbe sulle tematiche del sociale e del welfare». Lo dichiara il vice presidente della Commissione Salute della regione Lazio Antonello Aurigemma.

STADIO, AURIGEMMA (FI) «PRIMA DI TUTTO REALIZZARE INFRASTRUTTURE MOBILITA’»
«Il progetto dello stadio dell’As Roma, presentato nei giorni scorsi, è certamente una proposta di pregio. Questa avveniristica opera può certamente rappresentare un importante volano per l’economia e l’occupazione del territorio di tutta la nostra Regione. Tuttavia è fondamentale pianificare e realizzare, prima dello stadio, tutte le infrastrutture della mobilità necessarie a collegare quest’opera con la città. Il rischio, che non deve essere corso, è quello di creare pesantissime ricadute sulla viabilità di tutto il quadrante della città con conseguenti disagi per i residenti». E’ quanto dichiara il consigliere FI della Regione Lazio, Antonello Aurigemma.

CANGEMI (NCD) «Sì A SFOLLAGENTE PER POLIZIA LOCALE»
«L’aggressione all’agente della Polizia Locale di Roma, ieri al Tuscolano, rimette con forza sotto il riflettore il tema della dotazione agli operatori. Non è pensabile che chi è chiamato a tutelare la legalità in città, in condizioni difficilissime visto come Marino, alla stregua di Zingaretti, sta sottovalutando il tema della sicurezza, non abbia gli strumenti per potersi difendere dalle aggressioni». E’ quanto dichiara il consigliere Ncd della Regione Lazio, Giuseppe Emanuele Cangemi. «Per questo ritengo fondamentale riprendere le valutazioni fatte, in veste di assessore alla sicurezza insieme con l’allora comandate Buttarelli, in merito alla dotazione degli sfollagente sul modello dei bobby inglesi. Ritengo che la Regione debba fare tutto quanto di sua competenza, da subito, allo scopo di portare a compimento questo percorso. All’agente aggredito – conclude – tutta la mia personale solidarietà».

Rispondi alla discussione

Facebook