venerdì 26 Aprile 2024,

Cronaca

Ξ Commenta la notizia

La Barbuta, Palozzi (FI) “Altro rogo tossico. Chiudiamo il campo”

scritto da Redazione
La Barbuta, Palozzi (FI) “Altro rogo tossico. Chiudiamo il campo”

Oggi a La Barbuta ennesimo rogo tossico a danno dei cittadini. Procedere subito con la chiusura del campo rom”. Lo scrive, su twitter, il consigliere regionale FI e vicepresidente della commissione Ambiente, Adriano Palozzi.


“PREFETTO E COMMISSARIO PONGANO FINE A ROGHI TOSSICI”
Invito a non sottovalutare l’ennesimo grido di allarme, lanciato quest’oggi dai gruppi di cittadini di Tor Sapienza sull’irrisolto tema dei roghi tossici all’interno degli insediamenti nomadi della Capitale. Si tratta di una questione sociale molto pesante, che nuoce gravemente alla vivibilità di migliaia di famiglie, oltre a rappresentare una bomba ambientale non indifferente. Il comitato di quartiere Tor Sapienza parla addirittura di 150 roghi in 15 mesi: praticamente uno ogni tre giorni. Realtà che, da una parte, certifica il fallimento dell’ex amministrazione Marino nelle politiche legate alla sicurezza cittadina e, dall’altra, pone le istituzioni attuali, prefetto Gabrielli e commissario Tronca in primis, nella necessità di trovare soluzioni concrete e tangibili per la risoluzione di un problema, quello dei roghi tossici, che attanaglia anche altri campi rom, situati nel cuore della periferia romana”. Così il consigliere regionale FI e vicepresidente della commissione Ambiente, Adriano Palozzi.


COTRAL, PALOZZI (FI): “ANCORA TRAGEDIA SFIORATA. COLACECI-GIANA, DIMISSIONI SUBITO”
Un’altra tragedia sfiorata, un altro bus Cotral in fiamme con 50 passeggeri fortunatamente messi in salvo. Quanto accaduto stasera a Pomezia bissa purtroppo il rogo di appena 48 ore fa in via della Scafa a Fiumicino, dove ad andare in fiamme era stato un altro pullman dell’azienda regionale del trasporto su gomma. Due episodi allarmanti, assolutamente ingiustificabili, che hanno messo a repentaglio la vita dei pendolari laziali. Un realtà che fortunatamente non ha causato vittime e feriti ma che dimostrano impietosamente l’inadeguatezza e l’immobilismo imbarazzante dei vertici Cotral, capaci solamente di occupare la bella e comoda poltrona di via Alimena senza risolvere le criticità di una azienda sempre più allo sbando. Dopo il pericoloso accadimento di Pomezia, Colaceci e Giana non hanno più alibi: dimissioni subito”. Così il consigliere regionale FI e vicepresidente della commissione Mobilità, Adriano Palozzi.

Rispondi alla discussione

Facebook