domenica 19 Maggio 2024,

Politica

Ξ Commenta la notizia

“Il Servizio Inserimento Lavorativo Disabili per le aziende”, il Workshop

scritto da Redazione
“Il Servizio Inserimento Lavorativo Disabili per le aziende”, il Workshop

I servizi per l’impiego dei lavoratori disabili e il ruolo delle imprese nel loro collocamento. Questo il tema al centro del Workshop “Il Servizio Inserimento Lavorativo Disabili per le aziende”, organizzato dall’Agenzia regionale Spazio Lavoro e tenutosi il giorno 18 maggio 2023 nelle sale del Centro per l’Impiego di Roma Testaccio/Porta Futuro.

Alla presenza dell’Assessore al Lavoro, Università, Scuola, Formazione, Ricerca e Merito della Regione Lazio Giuseppe Schiboni e del Direttore dell’Agenzia Spazio Lavoro Paolo Weber, 70 grandi aziende del territorio romano e diverse associazioni di categoria, rappresentate da oltre 100 partecipanti, hanno assistito alla presentazione dei servizi del lavoro e posto domande fondamentali per poter migliorare la sinergia pubblico/privato nel collocamento dei lavoratori disabili.

L’impegno della Regione sui diritti al lavoro di chi è in condizioni di disabilità è stato sottolineato dall’Assessore Schiboni per il quale, facendo rete sul territorio, il ruolo delle aziende sarà ancora più propulsivo ed essenziale nel garantire l’inclusione lavorativa. Il Direttore Weber ha tenuto a ribadire, infine, che l’evento organizzato è solo il primo di una lunga serie pensata per instaurare una proficua collaborazione tra Centri per l’Impiego e imprese.

I commenti non sono chiusi.

Facebook