martedì 07 luglio 2020,

Primo Piano

Ξ Commenta la notizia

Il comitato degli Alpini promuove una raccolta fondi

scritto da Redazione
Il comitato degli Alpini promuove una raccolta fondi

Il Comitato per il “decennale dell’adunata degli alpini” , raccogliendo una idea dell’On. Vincenzo Zaccheo e la piena disponibilità del Presidente del Circolo Cittadino Dott. Alfredo De Santis , aveva  deciso all’unanimità  di promuovere ,stante l’emergenza corona virus, una raccolta di fondi straordinaria  per acquistare materiale  a favore dell’Ospedale di Latina.  Peraltro,stante la campagna promossa dal giornale “Latina Oggi” per una raccolta di fondi a favore della ASL competente,  il Comitato aveva deciso di affiancare quest’ultima con pari  convinzione.

Uno sforzo che ha dato i suoi frutti essendo ora disponibili in totale per la ASL di Latina 10.000 euro, di cui 6000 euro tra fondi iniziali del  Comitato e fondi raccolti successivamente ,che saranno versati domani,e 4000 già versati dal   Circolo Cittadino o da aderenti/amici del  Circolo.

Il Comitato ha peraltro condiviso che non  si  può rimanere inerti  di fronte all’emergenza sociale che in questo momento si sta concretizzando sul territorio.

Pertanto ,analogamente al contributo alla ASL, vuole  dare un segnale di concretezza e vicinanza anche a tutti coloro che in questo particolare momento mancano addirittura  della certezza di un pasto per loro stessi e per i loro cari o non sanno far fronte ad esigenze comunque primarie quali ad esempio quelle dei prodotti per neonati come omogeneizzati e pannolini.

In tal senso,il Comitato ,acquisita ancora  la disponibilità sostanziale e l’impegno  profuso nella ricerca di ulteriori donazioni di Vincenzo Zaccheo e del Circolo Cittadino tramite Alfredo De Santis,è riuscito a raccogliere ulteriori  fondi nel segno della solidarietà sociale.

A tal fine,  destinerà nel breve 7000 euro alla Caritas di Latina per aiutarla nel sostegno che da sempre opera a favore delle persone in difficoltà e sta per consegnare  100 buoni spesa da 30 euro,per un totale di 3000 euro,a una Associazione di Latina che da sempre operi  nel settore dell’assistenza a famiglie indigenti.

La raccolta è ancora in atto e sicuramente grazie alla generosità riusciremo a reperire altri fondi , perché noi ci siamo e continueremo ad operare come sempre al servizio dei cittadini,anche tramite il prezioso operato della Sezione Alpini di Latina guidata da Nicola Coradeschi e di Bruno Bulgarelli motore indiscusso delle operazioni in itinere.

Il presidente del Comitato per il decennale dell’adunata degli alpini

Gen. Domenico Rossi

 

Rispondi alla discussione

Seguici

Facebook

Twitter

Google+