lunedì 19 Ottobre 2020,

Cronaca

Ξ Commenta la notizia

I giovani UCID a confronto con Buttiglione sull’Europa

scritto da Redazione
I giovani UCID a confronto con Buttiglione sull’Europa

I GIOVANI UCID A CONFRONTO CON ROCCO BUTTIGLIONE SULL’EUROPA

Giovedì 22 ottobre alle ore 18.30 si terrà in video-conferenza l’iniziativa dei Giovani Imprenditori dell’UCID (Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti) del Lazio dal titolo “L’Europa è finita? L’Unione di fronte al virus e le radici del Vecchio continente”, un focus sugli effetti economici, sociali e politici della pandemia di Sars CoV2 sul processo di integrazione europea.

Ospite dell’incontro sarà il Prof. Rocco Buttiglione, docente di Filosofia politica ed ex Ministro delle Politiche comunitarie italiano, che nel 2004 fu anche designato da José Manuel Durao Barroso come Commissario europeo.

“Le istituzioni dell’Unione europea – sottolinea Benedetto Delle Site, Presidente dei Giovani UCID Lazio – sono state investite dalle conseguenze sociali ed economiche della pandemia e sul nodo del Recovery Fund si gioca la partita del futuro modello di sviluppo europeo e del destino dell’Unione stessa.

In questo quadro proprio il 22 ottobre, giorno dell’insediamento di Papa San Giovanni Paolo II, che tanto si è battuto per una Europa unita dall’Atlantico agli Urali, forte delle sue radici culturali e morali che affondano nell’umanesimo cristiano, abbiamo deciso di confrontarci sull’Europa con il Prof. Buttiglione, che negli anni passati ha ricoperto incarichi di vertice nell’ambito delle politiche europee”.

L’incontro, al quale parteciperanno fra gli altri il Presidente nazionale UCID Gian Luca Galletti e il Vicepresidente nazionale Riccardo Pedrizzi, sarà accessibile su Zoom a partire dalle 18.30 di giovedì. Per richiedere le credenziali è possibile scrivere a comunicazioni.lazio@ucid.it

Rispondi alla discussione

Facebook