sabato 22 Giugno 2024,

Regione

Ξ Commenta la notizia

Gaeta. La Regione delle province, domenica prossima all’Ariston la convention

scritto da Redazione
Gaeta. La Regione delle province, domenica prossima all’Ariston la convention

La lista civica MCL (Movimento Cittadini e Lavoratori ) prepara il suo grande evento clou, che si terrà domenica 17 febbraio a Gaeta presso il Teatro Ariston di Gaeta, per presentare in grande stile il suo progetto di Riordino istituzionale della Regione Lazio, meglio conosciuto come “Regione delle Province”.
Si tratta, affermano gli organizzatori, di un progetto ambizioso ideato con passione e competenza  dal Presidente Cusani e sostenuto con fortissima convinzione da MCL ;  un Movimento civico trasversale ormai diffuso e radicato sul territorio regionale ed in particolare nelle 3 province laziali  di  Latina,  Roma e Frosinone.
Un evento politico-istituzionale che sta già suscitando curiosità e grande interesse sia per la sua  forte innovazione progettuale, sa per i  suoi riflessi politici che influenzeranno inevitabilmente l’attuale assetto delle componenti politiche della coalizione del centro-destra regionale. Infatti il progetto di Cusani e del Presidente di MCL Paliotta è già stato organicamente recepito nel Programma di mandato del candidato presidente Francesco Storace ed accolto favorevolmente anche dal Sindaco di Roma Gianni Alemanno.
La discesa in campo in prima persona di Cusani rompe chiaramente gli schemi rigidi del passato ad apre una nuova stagione per vita politica e istituzionale nei territori provinciali con forti riflessi anche in ambito regionale.
La Convention di Gaeta, che reca il titolo “Le idee vincenti per un nuovo Lazio” non sarà  quindi la classica passerella elettorale ma segnerà sicuramente una forte  discontinuità  e innovazione nella direzione del rinnovamento della politica, per riformare la Regione Lazio e valorizzare le identità territoriali delle Province del Laziali.

Rispondi alla discussione

Facebook