martedì 30 Aprile 2024,

Provincia di Latina

Ξ Commenta la notizia

Gaeta, “Cosa faranno dei Pini?”

scritto da Redazione
Gaeta, “Cosa faranno dei Pini?”

Viale degli innamorati… i pini e cosa vuole fare l’amministrazione!
Oramai è chiaro, per capirci qualcosa con l’amministrazione Mitrano bisogna unire i puntini e troppo spesso ciò che resta è un quadro astratto, che può anche piacere ma che mal si concilia con i doveri di trasparenza di una Amministrazione Comunale.
È del 26 giugno 2018 la determina con la quale il Comune affida ad un professionista di Minturno l’indagine fitostatica per i pini posti nei pressi del bastione dell’Annunziata.
Voi direte, bene, già che c’è il cantiere è anche opportuno verificare… Tuttavia, e qui si compone il quadro astratto di cui sopra, non riusciamo a capire il perché nella corrispondenza tra comune e professionista si parli chiaramente e senza alternativa di” abbattimento di pinus pinea” e soprattutto non riusciamo a ricollegare tale corrispondenza con le precedenti rassicurazioni del vice sindaco Dott. Angelo Magliozzi in ordine al salvataggio dei Pini ( ).
Evidenziamo inoltre che i pini sono stati tenuti per tempo con le radici scoperte e lesionate dai lavori in corso.
È lecito, dunque, chiedersi ma in comune chi decide?
Vale così poco la parola di un vicesindaco?
Oppure,non è che i pini sono stati volontariamente fatti “ammalare” (a pensar male…), quindi ( In altre parole) ci hanno presi in giro?
Attendiamo che l’amministrazione batta un colpo!

Gruppo Comunicazione Gaeta 5 Stelle

Rispondi alla discussione

Facebook