giovedì 02 Maggio 2024,

Dai Comuni

Ξ Commenta la notizia

Fondi. PLUS Locale Urbano, proseguono le attività programmate

scritto da Redazione
Fondi. PLUS Locale Urbano, proseguono le attività programmate

Proseguono le attività connesse al PLUS, il Piano Locale Urbano di Sviluppo previsto nel programma operativo della Regione Lazio – Fondi europei 2007/2013, i cui interventi promossi dall’Amministrazione comunale favoriranno, oltre che la riqualificazione urbana, anche lo sviluppo economico dell’Area target.
Nell’ambito del PLUS sono infatti stabiliti anche interventi di promozione dell’occupazione e dell’imprenditorialità con incentivi economici alle piccole e medie imprese e un programma integrato di inserimento professionale per i residenti dell’Area interessata dal PLUS per il tramite di tirocini formativi.
A breve è prevista la pubblicazione dei Bandi a supporto dell’imprenditorialità e dell’occupazione definiti nell’ambito delle azioni di riqualificazione.
Pertanto l’Assessore alle Attività produttive Onorato De Santis e il Presidente della relativa Commissione Vincenzo Refini informano che le Associazioni di categoria Ascom-Confcommercio, Confartigianato, Confesercenti e CNA sono state invitate ad un incontro informativo, che si terrà Mercoledì 11 Settembre p.v. alle ore 16.00 presso la Casa comunale, al fine di illustrare nel dettaglio i Bandi e il “Fondo di Garanzia per le PMI interessate dai PLUS”, gestito da Unionfidi Lazio S.p.A., Società regionale di Garanzia Fidi, per favorire la realizzazione ed il completamento dei programmi di investimento delle PMI attraverso garanzie su finanziamenti bancari.
A seguire avranno luogo i lavori della Commissione Attività produttive al fine di condividere con i commissari l’impianto e i contenuti dei Bandi.

Rispondi alla discussione

Facebook