giovedì 15 Aprile 2021,

Politica

Ξ Commenta la notizia

Fondi. Macaro a sostegno del sindaco De Meo

scritto da Redazione
Fondi. Macaro a sostegno del sindaco De Meo

Si è tenuta ieri, domenica 1 Febbraio, presso il Martino Club Hotel, una affollatissima presentazione della candidatura di Fabrizio Macaro a Consigliere Comunale alle prossime elezioni amministrative della Città di Fondi. Una tappa necessaria del cursus honorum del giovane politico di origini fondane che negli ultimi anni si è fatto notare per le numerose e variegate iniziative inerenti l’indissolubile connubio tra sport e sociale, tra amore per la propria città e prospettive di sviluppo. Oltre a tutti i ragazzi del Comitato Elettorale che lo sosterranno in questi mesi che precedono le elezioni, erano presenti l’attuale Sindaco e Candidato Salvatore De Meo e il Consigliere Regionale On. Giuseppe Simeone. Oltre 300 persone hanno partecipato al battesimo di questa candidatura, non solo un volto nuovo nella politica, ma soprattutto una mente giovane e innovativa.
Fondi, città da vivere e d’amare. «Ho adottato questo slogan – spiega Fabrizio Macaro – sin da quando il Fondi Sport Village stava diventando un grande contenitore di idee ed inizative. Qualcuno lo avrà visto campeggiare all’interno delle nostre strutture o sulle migliaia di brochure distribuite per tutta la provincia di Latina. Intendo coglierne il significato vero: Fondi città da vivere significa ridare ai nostri figli la possibilità di rimanere, se vorranno, nella in cui sono nati e cresciuti; città d’amare, invece, significa rispetto per i propri luoghi, ovvero in primis per sé stessi. Sarà un lavoro impegnativo, ma garantisco un impegno quotidiano, come d’altronde faccio da anni.»
Il destino di Fondi nel futuro dei giovani. «È il motto ufficiale della mia campagna elettorale – chiarisce Macaro – insieme all’hashtag #iosiconfabriziomacaro che si può utilizzare sui social network per sostenere la mia candidatura con foto, segnalazioni, suggerimenti. Ho sempre lavorato insieme ai giovani e questa città può avere futuro solo se non invecchia, se a coloro che si affacciano sul mondo vengono date opportunità. Non dimentichiamo che il futuro di Fondi nel Cinquecento si sprigionò dalle mani di una ventenne contessa, che noi oggi tanto ricordiamo. Fondi può tornare a quello splendore anche grazie alle numerose nuove infrastrutture e alla rivalutazione del suo patrimonio storico: obiettivi ambiziosi, ma necessari.
Con il Sindaco De Meo. Sono trascorsi cinque anni dal primo incarico del primo cittadino e qualche frutto è stato già raccolto. «La mia candidatura – precisa Macaro – s’incastona nel progetto politico di De Meo e della sua intera squadra: vorrei che fossero i 24 consiglieri a trainare il suo lavoro e non il contrario. Qualcuno pensava fossi in consiglio anche in questa legislatura, forse significa che ho fatto bene il mio lavoro pur senza un ruolo istituzionale». «Fabrizio è una persona straordinaria – ha dichiarato il sindaco di Fondi De Meo – e se siete qui è perchè lo conoscete magari da più tempo di me. È stata al mio fianco sin dall’inizio, la nostra città ha bisogno di persone capaci e competenti come lui.
L’ufficio elettorale. Presto sarà inaugurato il point elettorale di Fabrizio Macaro in via Arnale Rosso n. 13. Uno spazio non solo fisico, ma di idee e scambio d’opinioni, una sorta di campo in cui allenarsi in vista della sfida finale delle amministrative.

Rispondi alla discussione

Facebook