sabato 13 Aprile 2024,

Provincia di Latina

Ξ Commenta la notizia

Fondi. Inquinamento e denunce. Trani, amministratore super attento al territorio

scritto da Redazione
Fondi. Inquinamento e denunce. Trani, amministratore super attento al territorio

Per vostra opportuna conoscenza vi informo che ieri ho inviato una lettera denuncia per segnalare uno sversamento di liquami fognari che ormai da diversi mesi avviene nel canale di acque sorgive denominato VETRUVIO.
Sembrerebbe che in molti ne siano già venuti a conoscenza ma pare che la cosa non interessi a nessuno.
Qualche giornale l’avrebbe anche già pubblicato ma senza alcun riscontro risolutivo.
Non ci resta che sperare nell’intervento delle forze dell’ordine interpellate, che a questo punto, non potendo dire di non sapere, verificheranno o faranno verificare anche l’eventuale inquinamento che c’è stato e soprattutto cercheranno di individuare le responsabilità.
Il sottoscritto, come evidenziato nella lettera inviata alle forze dell’ordine preposte, aveva già segnalato il fatto nel mese di luglio al presidente di Acqualatina, quando rispondendo alle accuse di strumentalizzare politicamente le inefficienze dell’ente dell’acqua, segnalai il fatto senza però alcun riscontro.
La segnalazione è stata altresì fatta nella scorsa commissione comunale Trasparenza al dirigente ai LL.PP. Dott. Martino Di Marco, ma evidentemente la cosa non interessa nemmeno al suo ufficio poichè non è accaduto nulla di fatto.
Vedremo adesso se Carabinieri, Polizia Municipale, ARPA e NIPAF potranno giungere ad una conclusione.

Saluti.
Vincenzo Trani

Vincenzo Rocco Trani
Via Covino, 593
04022 Fondi – LT
Tel. 3292407128

ARPA LAZIO
sezione.latina@arpalazio.legalmailpa.it

NIPAF LATINA
ispettorato.generale@pec.corpoforestale.it

Al sindaco del
COMUNE DI FONDI
Dott. Salvatore De Meo

Al Comandante della Polizia Municipale
COMUNE DI FONDI
comune.fondi@pecaziendale.it

Carabinieri di Fondi
stlt216240@carabinieri.it

Oggetto sversamento liquami fognari nel canale Fosso Vetruvio

Il sottoscritto Vincenzo Rocco Trani, in qualità di Consigliere Comunale, Vi segnala che in Via S. Bartolomeo, 55 – inizio di via Ponte Gagliardo, è in atto uno sversamento di liquami fognari all’interno del canale “Fosso Vetruvio”.
Tale segnalazione è già stata sottoposta al presidente di Acqualatina alcuni mesi fa tramite una lettera aperta del sottoscritto. È stato altresì segnalato, durante la scorsa commissione Trasparenza presso il comune di Fondi, al Dirigente ai LL.PP. del comune stesso.
Non avendo avuto alcun riscontro alle segnalazioni finora fatte, Vi chiedo di intervenire immediatamente, ciascuno per la propria competenza, per verificare se sussistano rischi per la pubblica incolumità nonché se siano da individuarsi gravi responsabilità da perseguire per legge.
Resto comunque in attesa di Vostre rassicurazioni sull’intervento.
Cordiali saluti.

Vincenzo Trani
Consigliere Comunale
Lista Civica LIDO DI FONDI

Rispondi alla discussione

Facebook