domenica 11 Aprile 2021,

Cronaca

Ξ Commenta la notizia

Fondi festeggia il Natale tra Sport, Danza e Solidarietà

scritto da Redazione
Fondi festeggia il Natale tra Sport, Danza e Solidarietà

Una grande festa: lo stare insieme, la buona musica, l’atmosfera calda. Il Natale rappresenta questo per la maggior parte di noi. E per far sì che anche nel Comune di Fondi si respiri la stessa aria festosa l’associazione sportiva “SPORT EVENTS” ha ideato un evento che coinvolgerà tantissime famiglie che avranno l’occasione di ritrovarsi tre giorni all’interno del Palazzetto dello Sport di Fondi per trascorrere serate all’insegna dello sport, della musica, della danza, ma soprattutto della solidarietà.
Natale – Sport e Solidarietà” è il titolo dell’evento patrocinato dal Comune di Fondi, dall’Opes (Organizzazione per l’Educazione allo Sport), dall’Avis Fondi e dalla Banca Popolare di Fondi che si svolgerà presso il Palazzetto dello Sport di Fondi nei giorni 21-22-23 Dicembre 2014 dalle ore 16.00 alle ore 23.00 con il seguente calendario.
Domenica 21 dicembre ci sarà una gara regionale di Powerlifting a cura dell’ASD “Ares Gym” e un’esibizione di Dodgeball dei ragazzi dell’Astil, mentre nei giorni 22 e 23 dalle ore 16.30 alle ore 20.00 si svolgeranno saggi di danza delle palestre Ciaikovsky, Polisportiva Igea, Gymnastic Studio e Movimento Latino. Inoltre per tutti e tre i giorni dalle ore 20 alle 23 sono in programma serate danzanti gratuite e aperte al pubblico con balli di gruppo, salsa e zumba. Lunedì 22 dicembre alle 17.30 spazio anche al coro dei piccoli alunni dell’Istituto Comprensivo “E. Amante” di Fondi.
Infine l’Associazione Sport Events, grazie anche al contributo dei “Magazzini MAURYS”, durante le serate allestirà un gazebo per la raccolta di giocattoli nuovi ed usati che saranno poi consegnati ai Servizi Sociali del Comune di Fondi per essere donati ai bambini delle famiglie della città di Fondi con situazioni di disagio economico.
«Il Natale è la festa che unisce un’intera comunità – spiega Fabrizio MACARO, presidente dell’associazione “Sport Events” – e lo Sport è uno di quei vettori che ha la forza di riunire tantissime persone, soprattutto quando lo scopo è quello di fare beneficenza e aiutare famiglie in difficoltà. Con la raccolta di giocattoli nuovi o usati in buono stato, avremo l’occasione per permettere ai bambini meno fortunati di trascorrere un Natale migliore. Desidero ringraziare di cuore il Sindaco Salvatore De Meo e l’amministrazione comunale per aver patrocinato l’evento e averci dato la possibilità di utilizzare il palazzetto dello sport. Un ringraziamento infine voglio rivolgerlo alla famiglia Di Crescenzo dei Magazzini Maurys per aver sostenuto l’iniziativa, effettuando il nobile gesto di non investire risorse economiche per le luminarie natalizie dei propri centri commerciali, reinvestendo quanto risparmiato nella donazione di numerosi giochi nuovi».

Rispondi alla discussione

Facebook