venerdì 14 Giugno 2024,

Primo Piano

Ξ Commenta la notizia

Echi della campagna elettorale 2023 “. Quello che ha detto in “spot” l’eletto sindaco di Terracina”

scritto da Redazione
Echi della campagna elettorale 2023 “. Quello che ha detto in “spot” l’eletto sindaco di Terracina”
C’è da confessarlo pubblicamente: abbiamo la brutta abitudine di documentare e archiviare a futura memoria i percorsi pubblicistici di tutti coloro che a vario titolo si sono succeduti e si succedono al governo degli affari di Terracina e dei terracinesi.
Non sfuggono a questa brutta regola archivistica neanche gli eletti dell’ultima campagna elettorale del 14 e 15 maggio scorso, che poi in buona parte sono quelli di ieri e anche dell’altro ieri.
Andando al tema dell’intervento, ci siamo periziati di porre in elenco le dichiarazioni “spot” dell’allora candidato sindaco Francesco Giannetti, veicolate al popolo votante attraverso la piattaforma facebook.
E’ stata questa una scelta di “propaganda” elettorale che non ha affrontato alcuna tematica nel profondo e che riteniamo sia stata in ogni modo ininfluente per garantirsi il sostegno del voto degli incerti.
Lo si comprende bene dai testi promossi: brevi frasi, spesso sconnesse e generiche, oltre che avulse dall’andamento generale della stessa campagna elettorale.
Testi per niente significativi, inoltre, per identificare l’eventuale programma di governo supportato e soprattutto del chi è approfondito del candidato sindaco.
Ma tant’è, il successo elettorale copre queste lacune che i cittadini più o meno attenti tendono fisiologicamente a dimenticare nello spazio di qualche settimana.
I testi presi in esame, infine, partono dall’inizio di aprile e terminano 24 ore prima del voto.
Buona lettura.
***********
Francesco Giannetti Sindaco 14.5.2023
Il tuo voto conta.
Francesco Giannetti Sindaco 12.5.2023
Ci avviciniamo all’ultimo giorno di campagna elettorale…Buonanotte Terracina!
Francesco Giannetti Sindaco 9.5.2023
“Questo Paese non si salverà, la stagione dei diritti e delle libertà si rivelerà effimera, se in Italia non nascerà un nuovo senso del dovere”.
Il pensiero di Aldo Moro impresso sul monumento a lui dedicato rappresenta la mia stella polare per la rinascita della nostra comunità. Dobbiamo tutti impegnarci affinché il senso del dovere diventi la guida di tutte le nostre azioni. Per ricordarle meglio, il mio primo impegno sarà quello di farle ripulire e ridipingere immediatamente.
A lui, agli uomini della sua scorta, a cui Terracina ha dedicato una strada per ognuno, a tutte le vittime del terrorismo e della criminalità mafiosa, come Peppino Impastato, va il nostro ricordo e la nostra gratitudine.
Francesco Giannetti Sindaco 9.5.2023
Sponsorizzato · Finanziato da Francesco Giannetti
Sono un architetto, un creativo. Vivo da sempre a Terracina, perla del Litorale Pontino, secondo me la città più bella del mondo. Ho scelto di impegnarmi in prima persona come Candidato Sindaco al Comune di Terracina per renderla più bella che mai e darle un volto nuovo. Ora o mai più.
Francesco Giannetti Sindaco 8.5.2023
Ringrazio il Sottosegretario Claudio Barbaro, l’On. Nicola Procaccini e l’On. Elena Palazzo per la presenza. Coniugare sport e ambiente si può, ma dobbiamo lavorarci insieme. Terracina è completa e lo sport, in tutte le sue forme, può essere volano della nostra economia. Ci vuole impegno. Nessuno rimarrà inascoltato.
Francesco Giannetti Sindaco 8.5.2023
Sponsorizzato · Finanziato da Francesco Giannetti
Terracina è figlia della bellezza. Facciamola splendere. Disegniamo insieme una città nuova.
Francesco Giannetti Sindaco 7.5.2023
Brividi oggi al Colavolpe!
Terracina è anche questo, Terracina è tante cose belle
Francesco Giannetti Sindaco 6.5.2023
Anche quest’anno il mare di Terracina è sempre più blu!
Francesco Giannetti Sindaco
Ringrazio il Ministro dell’Istruzione e del merito Giuseppe Valditara per la visita di oggi. Abbiamo discusso di quanto sia fondamentale l’istituzione scolastica e di come questa possa giocare un ruolo chiave nel risvegliare nelle nuove generazioni il senso civico e l’interesse verso la stessa politica. Su di loro bisogna investire, loro sono speranza, progresso e futuro.
Francesco Giannetti Sindaco
Stamattina con il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano tra le nostre ricchezze
Francesco Giannetti Sindaco
Stamattina ho visitato con il Ministro Gennaro Sangiuliano le nostre bellezze, patrimonio inestimabile. Grazie per ciò che ha già fatto per Terracina e per ciò che si impegnerà a fare.
Francesco Giannetti Sindaco
Ogni attività che visito in questi giorni mi permette di conoscere realtà straordinarie. Oggi ho approfondito il tema dei rifiuti plastici agricoli e i suoi problemi, ordinari e straordinari. In aziende come questa il prodotto è riciclato al 100% il che permette di coniugare imprenditoria virtuosa e ambiente. C’è bisogno di un proficuo confronto con gli attori istituzionali a tutti i livelli, per agevolare la crescita di questi modelli aziendali.
Francesco Giannetti Sindaco 5.5.2023
In questi giorni sto incontrando cittadini, imprenditori, associazioni. Nessuno rimarrà inascoltato, nessuno verrà lasciato indietro. Tutto per Terracina!
Francesco Giannetti Sindaco 5.5.2023
Stamattina con il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano tra le nostre ricchezze
Francesco Giannetti Sindaco 4.5.2023
In questi giorni sto incontrando cittadini, imprenditori, associazioni. Nessuno rimarrà inascoltato, nessuno verrà lasciato indietro. Tutto per Terracina!
Francesco Giannetti Sindaco 3.5.2023
Io non ho tessere di partito, ma quando è arrivato il momento di scegliere, ho scelto di stare dalla parte più giusta per me.
Francesco Giannetti Sindaco 2.5.2023
Qualcuno diceva che anche un viaggio di mille miglia inizia con un singolo passo.
Iniziamolo, insieme!
Francesco Giannetti Sindaco 1.5.2023
Stamattina a San Silviano. Non sarà la pioggia a fermarci! Viva le nostre tradizioni, rispettiamole e tramandiamole!
Francesco Giannetti Sindaco 1.5.2023
Coraggio, responsabilità, impegno e cuore per dare a Terracina un volto nuovo. Io sono pronto!
Francesco Giannetti Sindaco 30.4.2023
Stamattina abbiamo presentato la lista di Forza Italia che mi sosterrà in questa avventura. Ringrazio il Sen. Claudio Fazzone, l’On. Salvatore De Meo, l’On. Alessandra Mussolini, l’Assessore Regionale Giuseppe Schiboni e il Consigliere Regionale Cosmo Mitrano per la presenza e il sostegno. Anche Forza Italia c’è!
Francesco Giannetti Sindaco 30.4.2023
Vorrei che tutti i terracinesi pensassero a Terracina come alla città più bella del mondo, qualcosa da tutelare gelosamente e per cui impegnarsi. Per fare questo c’è bisogno di tutti, nessuno escluso. Io ci sono, battiamoci! Terracina prima di tutto!
Francesco Giannetti Sindaco 30.4.2023
Quello di stamattina con alcuni pescatori presenti è stato un incontro costruttivo e ho ascoltato le loro necessità. Quello ittico è un settore fondamentale per Terracina, è volano della nostra economia e merita la giusta attenzione.
Francesco Giannetti Sindaco 29.4.2023
Sarò aperto a qualsiasi proposta purché sia per amore di Terracina. Voglio essere il Sindaco di tutti. Non bado ai simboli di partito ma alle persone.
Francesco Giannetti Sindaco 28.4.2023
Terracina è tante cose: è bellezza, storia, cultura, tradizione, arte. Oggi pomeriggio ho visitato la mostra di Luigi Giannelli, con una collezione di 150mila conchiglie e il sogno di creare il Museo del Mare. Progetti come questi vanno apprezzati, condivisi e realizzati. Noi ci crediamo.
Francesco Giannetti Sindaco 28.4.2023
Per fare grandi cose a volte basta una matita. Disegniamo insieme una città nuova.
Francesco Giannetti Sindaco 28.4.2023
Oggi sono stato alla Festa del Mare. Il nostro mare è meraviglioso e iniziative come questa sono il modo migliore per celebrarlo! Complimenti a chi ha permesso tutto questo. Evviva il mare, evviva Terracina!
Francesco Giannetti Sindaco 28.4.2023
La visita del Ministro del Turismo Daniela Santanché ha offerto idee e spunti interessanti. Un turismo di qualità per Terracina è possibile ma c’è bisogno di collaborazione e lavoro di squadra.
Francesco Giannetti Sindaco 27.4.2023
Altri appuntamenti stamattina con attività che sono cuore pulsante della nostra economia. Voglio continuare ad incontrare, ascoltare e conoscere per poi fare bene. Solo così possiamo dare risposte concrete.
Francesco Giannetti Sindaco 27.4.2023
Nella vita da soli non si vince mai.
Voglio lavorare di squadra e la mia squadra è forte.
Francesco Giannetti Sindaco 26.4.2023
Con le persone, tra le persone.
Francesco Giannetti Sindaco 26.4.2023
Domani alle 19:30, presso L’Ammiraglio, incontrerò con gli amici di Fratelli d’Italia il Ministro per gli Affari europei, per le politiche di coesione e per il PNRR, Raffaele Fitto. Sarà un momento importante di incontro e confronto sulle preziose opportunità da cogliere per sfruttare l’enorme potenziale di Terracina e renderla bella come non mai. Vi aspetto in tanti!
Francesco Giannetti Sindaco 26.4.2024
Ieri sera alla Scuderia è stato presentato il gruppo che mi sosterrà in rappresentanza della Lega. Ringrazio l’On. Matteo Adinolfi Eurodeputato, l’On. Giovanna Miele, l’On Nicola Ottaviani e il Consigliere Regionale Angelo Tripodi per la loro presenza. Uniti possiamo fare la differenza, la Lega è presente!
Francesco Giannetti Sindaco 26.4.2023
Ieri pomeriggio ho presentato la lista civica che mi sostiene in questa avventura e che sono certo saprà darmi il supporto che serve per realizzare ciò che sogno per questa città. Insieme possiamo!
Francesco Giannetti Sindaco 25.4.2023
Uno dei tanti obiettivi che mi sono prefissato accettando questa sfida è quello di trasmettere alle nuove generazioni la bellezza di appartenere ad una comunità, risvegliare in loro l’amore per Terracina e la volontà di battersi per essa. Ieri sera ho trascorso la mia serata con loro, giovani amici. Il loro entusiasmo contagioso è stato una boccata d’aria. Siamo dalla parte giusta!
Francesco Giannetti Sindaco 25.4.2023
Ringrazio l’On. Nicola Procaccini, il Sen. Nicola Calandrini, l’Assessore Regionale Elena Palazzo e i Consiglieri Regionali Vittorio Sambucci, Enrico Tiero e Daniele Maura per la presenza e per il sostegno.
Un gruppo di persone che condivide un progetto comune può fare l’impossibile. La squadra di Fratelli d’Italia c’è.
Francesco Giannetti Sindaco 24.4.2023
Come di consueto, le sinistre hanno già abbandonato la via del fair play. Pazienza, io continuo per la mia strada. Nei prossimi giorni voglio andare in ogni angolo di questa città per conoscere i problemi, le proposte, le persone di cui mi dovrò occupare. E non avrò tempo da perdere con i battibecchi politici. Ma l’ultima settimana mi rendo disponibile fin da ora per mettere a confronto i nostri programmi elettorali.
Figuratevi se non mi fa piacere imparare qualcosa dai miei autorevoli concorrenti a sindaco
Francesco Giannetti Sindaco 23.4.2023
Datemi la mia gente, la natura e sono felice. 49esima edizione della Pedagnalonga, appuntamento immancabile del nostro Borgo. Io c’ero #oraomaipiù
Francesco Giannetti Sindaco 23.4.2023
Ieri abbiamo dato il calcio d’inizio a questa partita. Questa è la mia squadra. Testa fredda e cuore caldo.
Francesco Giannetti Sindaco 20.4.2023
Terracina alta è storia, tradizioni e bellezza. È stato un bel momento oggi ascoltare gli imprenditori del centro storico, le loro esigenze, i loro progetti e le loro idee. Insieme possiamo fare grandi cose. #oraomaipiù
Francesco Giannetti Sindaco 19.4.2023
La squadra è pronta!
Sabato 22 aprile, alle 17:00, vi aspetto al Jet Set Club per l’apertura della campagna elettorale!
Iniziamo l’avventura. #oraomaipiù
Francesco Giannetti Sindaco 18.4.2023
Questa mattina ho incontrato il dott. Cappetta, il nostro Commissario prefettizio. Un incontro utile e proficuo.
Centinaia di volte ho salito queste scale per il mio lavoro, per confrontarmi con tecnici e amministratori comunali. Eppure oggi era diverso, mi batteva il cuore, pensando alle tante cose che mi piacerebbe fare nei prossimi giorni. Facciamole insieme. Uniti come non mai. #oraomaipiù
Francesco Giannetti Sindaco 15.4.2023
Con grande dispiacere ho appreso che i manifesti elettorali di Luca Caringi e Alessandra Feudi, candidati di Fratelli d’Italia al consiglio comunale di Terracina, sono stati imbrattati. I volti sono stati coperti da vernice rossa, con una croce al centro. Un gesto vile e ignobile che lascia sconcertati, e non posso che ̀ . Una solidarietà che chiaramente esula dai colori politici, dal momento che gesti del genere sono da condannare a prescindere.
Sono fiducioso che su quanto accaduto verrà fatta al più presto chiarezza, e mi auguro che resti un deplorevole episodio isolato.
̀ ℎ , .
Francesco Giannetti Sindaco 11.4.2023
Adesso è ufficiale: ho appena firmato la mia candidatura a sindaco di Terracina!
Francesco Giannetti Sindaco 5.4.2023
È un’occasione storica per la nostra città. Per la prima volta dopo 30 anni il Centrodestra torna unito a Terracina, come è unito in Italia e in Regione. Avanti, insieme. #Giannettisindaco #oraomaipiù
Francesco Giannetti Sindaco 4.4.2023
Sponsorizzato · Finanziato da Francesco Giannetti
Sono un architetto, un creativo. Vivo da sempre a Terracina, perla del Litorale Pontino, secondo me la città più bella del mondo. Ho scelto di impegnarmi in prima persona come Candidato Sindaco al Comune di Terracina per renderla più bella che mai e darle un volto nuovo. Ora o mai più.
N.B. Le foto e i testi provengono dal profilo facebook dell’eletto sindaco.

I commenti non sono chiusi.

Facebook