mercoledì 08 aprile 2020,
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo

Provincia di Latina

Ξ Commenta la notizia

Disservizi Idrici nel comune di Minturno: Confconsumatori Latina scrive al Commissario Prefettizio

scritto da Redazione
Disservizi Idrici nel comune di Minturno: Confconsumatori Latina scrive al Commissario Prefettizio

A seguito dei noti disservizi idrici che negli ultimi giorni hanno interessato la parte alta del Comune di Minturno, la Confconsumatori Latina rende noto di aver in data odierna protocollato una segnalazione e richiesta di intervento al Commissario Prefettizio.
Infatti sono anni che intere zone abitate del Comune di Minturno sono sottoposte a continui disagi in conseguenza della interruzione del servizio idrico causato da guasti improvvisi e per la cronica riduzione della pressione dell’acqua che si accentua nel periodo estivo, durante il quale abbiamo assistito alla interruzione del servizio che ha interessato il centro storico del Comune di Minturno per interi giorni.
Tale questione è stata sollevata e denunciata dalla scrivente associazione sia alla precedente amministrazione comunale che al Gestore Idrico senza che alcun valido accorgimento sia stato posto in essere.
Inoltre accade sistematicamente ogni anno nel periodo invernale e durante i casi di piogge insistenti che per giorni l’acqua erogata presenti notevoli tracce di torbidità tale da rendere il servizio non conforme agli obblighi contrattuali e soprattutto pericoloso per la salute pubblica.
Tale situazione certamente legata alla vetustà delle condutture idriche e alla mancanza di interventi seri da parte del Gestore volti a risolvere in maniera definitiva le problematiche citate comporta inevitabilmente che i cittadini debbano subire e sopportare un servizio non adeguato a quanto pagato in bolletta.
La Confconsumatori – ribadisce l’avv. Franco Conte responsabile provinciale – ha ritenuto opportuno segnalare i disservizi idrici al Commissario Prefettizio dott. Bruno Strati affinchè lo stesso possa, per le sue competenze, sollecitare il Gestore Idrico alla adozione di tutti gli interventi necessari per l’efficienza del servizio idrico.

Il Presidente della Federazione Provinciale
Avv. Franco Conte

Rispondi alla discussione

Seguici

Facebook

Twitter

Google+