mercoledì 15 Maggio 2024,

Cronaca

Ξ Commenta la notizia

CR Lazio FCI, svolto l’incontro per il futuro Comitato Provinciale di Latina

scritto da Redazione
CR Lazio FCI, svolto l’incontro per il futuro Comitato Provinciale di Latina

Si è radunata pochi giorni fa, presso il Gran Caffè Egidio a Latina, una delle squadre che si sono candidate per concorrere alla futura presidenza del Comitato Regionale del Lazio FCI e per la futura presidenza del Comitato Provinciale di Latina. La squadra, capitanata da Antonio Zanon, candidato alla presidenza del regionale, è supportata anche da Filippo Simeoni, ex corridore e campione d’Italia su strada nel 2008, che è candidato per la vicepresidenza regionale.

Sono stati presenti all’incontro l’80% delle società di Latina, delle quali tre per delega. I nomi che hanno deciso di far parte della squadra sono di tutto rilievo: oltre a Filippo Simeoni, vi è da segnalare anche la presenza di un altro ex corridore molto importante come Roberto petito, che ha corso per tante importanti squadre durante la sua lunga carriera in sella. Non è voluto mancare l’attuale presidente del Comitato Provinciale di Roma FCI Mauro Tanfi e altre 50 persone, tra le quali Mauro Antonio Pirone, Angelo Caliciotti, Bruno Vallorani e i presidenti dei Comitati Provinciali di Frosinone e Latina Retarvi e Caruso. Presenti anche altri nomi importanti come Fabio Ottaviani, Massimo Folcarelli e Massimo Saurini, quest’ultimo candidato alla futura presidenza del Comitato Regionale di Latina.

A questo proposito, in una recente intervista Massimo Saurini ha dichiarato: “Da troppo tempo manca un dialogo con gli enti pubblici, e chi vuole mettere in piedi eventi di ciclismo è costretto a fare salti mortali per avere le autorizzazioni. Noi vogliamo instaurare un dialogo continuo per rendere tutto più semplice. Chiederemo all’amministrazione di Latina di metterci a disposizione una sede che diventi un punto di riferimento per tutte le società FCI. Chiederemo inoltre maggiore attenzione e sicurezza nei confronti di chi pratica il ciclismo”.

Presenti all’incontro anche Mario Valentini, Leandro Fioroni, Aldo Delle Cese, la famiglia Coratti, Marco Ciccolini e tante altre personalità che hanno deciso di aderire a questa squadra.

Comunicato stampa a cura di

Anita Dionisi

Rispondi alla discussione

Facebook