sabato 04 Maggio 2024,

Eventi

Ξ Commenta la notizia

Cori informa

scritto da Redazione
Cori informa

Venerdì 15 e sabato 16 Maggio, ore 21; domenica 17 Maggio, ore 17:30 – Teatro Comunale di Cori
C’ERA UNA VOLTA IL VARIETÀ. IL CONDOMIO DELL’ARTE TORNA SUL PALCO CON LA SUA NUOVA PRODUZIONE TEATRALE
C’era una volta il varietà’. Dopo il grande successo di ‘Camere da letto’, il ConDominio dell’Arte di Cori e Giulianello torna al Teatro Comunale di Cori con un altro imperdibile spettacolo patrocinato dal Comune di Cori. L’appuntamento è per venerdì 15 e sabato 16 Maggio, alle ore 21; domenica 17 Maggio, alle ore 17:30. Per informazioni contattare i nnrr. 333.4777157 e 328.0173431. Si consiglia la prenotazione.
Mario Pio, Menelao Strarompi, la “Sora” Cecioni, Eleuterio e “Sempre Tua”… vi dicono niente? Qualcuno si ricorda da chi erano interpretati? Verranno messi in scena questi ed altri personaggi che hanno divertito ed allietato per anni gli italiani, quando la televisione era in bianco e nero, le trasmissioni si chiamavano “Studio uno”, “Sabato sera”, “Mille luci”, e gli interpreti erano attrici, attori e cantanti del calibro di Aldo Fabrizi, Alberto Sordi, Franca Valeri, Paolo Panelli, Bice Valore, Mina …
Era il tempo del varietà italiano di classe, copiato in tutto il mondo. Con la sapiente regia di Tito Vittori, le risate saranno garantite dall’interpretazione di alcune delle icone televisive rimaste nel cuore e nella memoria di milioni di persone, affidate agli attori Lavinia Bianchi, Frank Onorati e Ubaldo Giansanti. Alle divertentissime scenette si alterneranno famose canzoni di Mina, Vanoni, Battisti, Celentano, Modugno, Manfredi …. eseguite dalla voce stupenda di Irene Cedroni, con l’aiuto tecnico-musicale de “I Clima”.
Chi c’era in quel periodo rivivrà grandi emozioni in platea; per chi non ha avuto la fortuna sarà l’occasione per apprezzare la qualità di una comicità dal valore assoluto. Una nuova produzione presentata in anteprima a Cori dal ConDominio dell’Arte nell’ambito di numerose iniziative che l’Associazione sta svolgendo sul territorio e che da qualche anno la vedono confortata da un crescente consenso sia da parte del pubblico che delle istituzioni .


L’ENOLOGIA BIOLOGICA CORESE ALL’OPEN HUNT DI ROMA
WEEKEND DI CACCIA AI TESORI CAPITOLINI ALL’INSEGNA DEL KIUS CARPINETI
L’azienda Agricola Biologica Marco Carpineti di Cori all’Open Hunt di Open House Roma, la manifestazione internazionale di cui è Main Partner ufficiale e che ogni anno coinvolge numerose città nel mondo, da New York a Londra, da Chicago a Barcellona, e che apre nuovamente questo weekend le porte dell’architettura più rappresentativa della capitale, in modo totalmente gratuito.
Giunto alla sua quarta edizione, l’evento è promosso e organizzato dall’Associazione Open City Roma con il supporto di Roma Capitale – Assessorato Cultura e Turismo e dell’Ordine degli Architetti di Roma e Provincia, con il patrocinio del Senato della Repubblica, Sapienza Università di Roma, Università degli Studi Roma Tre, Università degli Studi di Roma Tor Vergata, partner istituzionali Musei in Comune e Biblioteche di Roma.
Nel ricchissimo programma sono presenti edifici storici, moderni e contemporanei. Spazi di grande valore architettonico e storico-artistico, alcuni solitamente inaccessibili, che si animano, rivivono e si aprono ai cittadini, dal centro alla periferia. Tra i tantissimi eventi collaterali l’Open Hunt, la caccia ai tesori capitolini che permette di conoscere luoghi e bellezze della città eterna in modo del tutto originale.
I partecipanti al gioco avranno la possibilità di concludere la loro giornata alla scoperta di Roma brindando con una bottiglia di KIUS, spumante biologico unico al mondo perché ottenuto non da uve Chardonnay, ma da uve Bellone in purezza, un antico vitigno autoctono che la famiglia Carpineti ha recuperato e valorizzato, interpretandolo ed impiegandolo anche in questo modo innovativo.

Rispondi alla discussione

Facebook