domenica 28 Aprile 2024,

Cronaca

Ξ Commenta la notizia

Cori. Il valore al femminile

scritto da Redazione
Cori. Il valore al femminile

Dopo il buon riscontro del primo appuntamento di due settimane fa, continua il percorso esperienziale dal titolo «Il valore del femminile». Il secondo seminario a cura della sociologa, coach e formatrice Ilaria Cusano, si terrà a Giulianello, giovedì 4 settembre. Le maggiorenni possono iscriversi fino a martedì 2 settembre compreso. Per maggiori informazioni, oltre a consultare la pagina Facebook dell’evento, si può telefonare al 327/8576451 o scrivere a ilaria.cusano@gmail.com  
Scopo del corso è sostenere ed orientare le donne a scoprire i propri punti di forza ed imparare a valorizzarli ed usarli per raggiungere gli obiettivi personali e professionali. Il gruppo che si è costituito sta ideando un progetto, che dovrà essere sviluppato in un piano d’azione per concretizzare sogni, intenti e talenti di ciascuno. Chi si unirà alla squadra in corso d’opera potrà collaborare a questa operazione collettiva, offrendo un valore aggiunto alla comunità, e massimizzare l’esperienza formativa.
Oggetto dell’incontro sarà la comunicazione nella sua essenza etimologica – mettere in comune, compiere il proprio dovere insieme agli altri – vicina ai valori di cui sono portatrici le donne. Un tema che verrà vissuto, più che trattato e il dialogo verrà focalizzato su ciò che occorre per realizzare il proprio valore: scegliere una forma definita da dargli, concretizzare un’idea, portarla fino in fondo. Il tutto tramite esercizi (corporei, creativi ed energetici) individuali e di gruppo.
Le prossime due riunioni – 18 settembre e il 2 ottobre – verteranno su altrettanti importanti ed interessanti argomenti: cooperazione e leadership condivisa. Insieme alla comunicazione, esse rappresentano altre due sfere vitali fondamentali per le donne, per realizzare se stesse, imprimere la propria impronta alla loro vita e dare un personale contributo alla società e alla formazione di una coscienza collettiva.

Rispondi alla discussione

Facebook