giovedì 02 Maggio 2024,

Cronaca

Ξ Commenta la notizia

Cori. “Ho voglia di famiglia, ho voglia di comunità”

scritto da Redazione
Cori. “Ho voglia di famiglia, ho voglia di comunità”

‘Mi sento solo: voglia di famiglia, voglia di comunità. Torna a sentirti parte di qualcosa di più grande di sé, ovvero abita la realtà’. Ultimi giorni per iscriversi al seminario della sociologa e coach Ilaria Cusano, in programma per domenica 11 Gennaio 2015, dalle 10 alle 18, a Giulianello. L’obiettivo è riscoprire il valore delle relazioni con la collettività; essere leader e cooperare allo stesso tempo. Si punta a conoscere meglio se stessi ed imparare ad usare le proprie risorse nel modo più costruttivo e fecondo possibile.
Come faccio a sentire di appartenere alla (o ad una) comunità? Qual è la via per fare sì che la società mi stimoli, sostenga e faciliti, invece di deprimermi, abbattermi e mettermi in difficoltà? Come distinguere ciò che è in mio potere da ciò che non lo è? Qual è la maniera di usare il potere che io ho di influenzare la società, nel rispetto dell’equilibrio globale delle cose? Come faccio a discernere gli ambiti in cui è sufficiente che io sviluppi il mio potenziale, da quelli in cui per sortire degli effetti ho bisogno del gruppo? Come posso decidere liberamente, pur appartenendo a una comunità? Queste sono le domande ispiratrici del corso.
Durante le lezioni verrà affrontato il tema del senso di appartenenza alla società da un punto di vista profondo, per scoprire il senso e la bellezza di tale ambito della vita nell’evoluzione della coscienza collettiva e nella crescita personale. Si sperimenteranno tecniche di vario genere (fisiche, mentali, energetiche e rituali), a seconda di cosa si rivelerà più opportuno e potenzialmente efficace; si attingerà a diverse tradizioni sapienziali, antiche e contemporanee. Possono partecipare tutti coloro che abbiano compiuto 18 anni, comunicando la propria adesione tramite e-mail a ilaria.cusano@gmail.com. I dettagli dell’iniziativa sono disponibili sulla pagina http://ilariacusano.blogspot.it/2013/07/workshopdi-tantra-la-tua-via-ha-un.html

Rispondi alla discussione

Facebook