giovedì 02 Maggio 2024,

Dai Comuni

Ξ Commenta la notizia

Cori … comunica

scritto da Redazione
Cori … comunica

“ARGENTO VIVO” IN CORPO. SCAMBIO DEGLI AUGURI TRA AMMINISTRATORI E SOCI DEL CENTRO SOCIO CULTURALE DI CORI
“Argento Vivo” di nome e di fatto. Travolgente la serata organizzata dal centro socio culturale di via Insito per il tradizionale scambio degli auguri tra i soci e gli amministratori comunali di Cori. Vi hanno partecipato quasi tutti gli assessori e consiglieri comunali della Giunta Conti e gran parte degli oltre duecento iscritti. Dopo la cena conviviale si sono aperte le danze con la musica dal vivo di artisti locali e karaoke finale.
Un appuntamento che chiude l’anno operativo della compagine guidata dal presidente Maurizio Cecchi insieme al Comitato di Gestione ed al Comitato di Garanzia. Una struttura che negli ultimi anni è visibilmente migliorata con la ristrutturazione di gran parte dei locali ed il potenziamento dei servizi, realizzati sia in autonomia che col sostegno dell’Amministrazione comunale.
Ricco il programma che accompagna gli affiliati per buona parte della giornata con attività ludico-motorie (ginnastica dolce e balli di gruppo) e ricreativo-culturali. Poi gli incontri informativi a tema, come quello dedicato alla salute e alla sicurezza nella terza e quarta età. Partecipazione agli eventi cittadini, agli spettacoli teatrali e cinematografici, ma anche turismo sociale con gite, soggiorni e scambi culturali in varie parti d’Italia.
Il Centro Anziani di Cori conferma il suo importante ruolo come luogo di aggregazione e di propulsione della vita sociale, culturale e ricreativa del territorio, in stretto collegamento con l’Ass.rato alle Politiche Sociali e i Servizi Sociali del Comune. Ma il principale obiettivo rimane sempre quello di evitare l’emarginazione sociale dell’anziano, laddove lo “stare insieme” in questi casi assume davvero una valenza terapeutica.


CONTINUA LA STRISCIA POSITIVA DEL TEAM A&A
ALTRE DUE FASCE ALLE SELEZIONI PROVINCIALI DEL CONCORSO NAZIONALE “UNA RAGAZZA PER IL CINEMA” 2015. PRESIDENTE DELLA GIURIA L’ATTORE SEBASTIANO SOMMA
Continua la scia di successi del Team Antenore&Alice di Giulianello impegnato con la MTM Event nelle selezioni provinciali del Concorso “Una Ragazza per il Cinema 2015”. In vista delle ambite finali regionale e nazionale della prossima estate, Romina Bernoni (Genzano di Roma) e Daniela Vrabie (Zagarolo) hanno conquistato altre due fasce. Il TeamA&A, col prezioso supporto dei collaboratori Roberta Altobelli, Valentina Battisti, Virgilio Alessandroni ed Enzo Morini, chiude l’anno con sei nastri nelle prime tre uscite ufficiali.
Stavolta la passerella è stata allestita al Ristorante Albergo Chiocchiò, in una incantevole cornice natalizia, nell’ambito della manifestazione “Artena Città Presepe”, progetto turistico promosso dall’Amministrazione comunale di Artena, organizzato e coordinato con l’Agenzia GM Entertainment. Una sfilata di bellezza, con gli abiti di Vienna e Antica Sartoria, ma anche di bravura, perchè “Una ragazza per il Cinema” è il primo concorso nazionale di talento in Italia.
La serata, presentata da Antenore Della Vecchia e dalla manager eventi Giovanna Millocca, con la regia di Roul Morandi, è stata presenziata da una giuria altamente qualificata: il responsabile regionale Lazio del concorso, Massimo Meschino; il produttore cinematografico Pete Maggi; il ventriloquo Simone Fanelli e il Sindaco di Artena Felicetto Angelini. Giudice dei giudici l’attore Sebastiano Somma, che si è esibito in una magistrale interpretazione de “A livella” di Totò.
altri riconoscimenti. Miss in Gambissima, Maristella Mari Cretario (Roma); Miss Portamento, Arianna Marsala (Artena); Miss Sorriso, Giulia Ruggeri (Genzano di Roma); Miss MG Eventi, Francesca Casiero (Artena); Miss StilEventi, Benedetta Dukic (Colleferro); Miss Talento StilEventi, Annalisa Morini (Artena); Miss Merry Christmas, Irene Capuano (Genzano di Roma); Miss Portame-ndò, Danae Ori (Artena).
Dal Team A&A anche Miss Artena 2014, Elisa Pepè, eletta nel corso dell’evento, e premiata con uno splendido collier offerto dalla Gioielleria Giacco di Cori. Infine spazio ai modelli, che a Gennaio 2015 inizieranno la scalata al Concorso regionale “Il bello di Roma”, trampolino di lancio per il Concorso nazionale “Il Bello d’Italia”. Mister Merry Christmas, Fabio Mercuri (Latina); Mister Portamento, Federico Battisti (Giulianello); Mister MTM Event, Andrea Allocca (Cori).

Rispondi alla discussione

Facebook