mercoledì 29 Novembre 2023,

News

Ξ Commenta la notizia

Cisterna, i disagi provocati dal maltempo

scritto da Redazione
Cisterna, i disagi provocati dal maltempo

L’ondata di maltempo estivo con piogge abbondanti e violente ha investito anche il territorio di Cisterna provocando alcuni danni e vari disagi.
Numerosi e concentrati in poche ore sono stati gli interventi degli agenti della Polizia Locale, della Protezione Civile e dei Vigili del Fuoco.
Allagamenti si sono verificati in più punti di Corso della Repubblica, all’altezza di Largo Pellico, del sottopasso ferroviario, in via di Porta Agrippina nei pressi dell’ufficio postale centrale, in alcuni tratti della tangenziale Appia.
La Protezione Civile è stata impegnata in via Oberban per l’allagamento di un’ala della scuola materna, mentre la caduta di un grosso albero di eucalipto sulla sede stradale di via Provinciale per Latina, all’ingresso sud di Cerciabella, ha impegnato i Vigili del Fuoco nelle operazioni di pulizia e ripristino della sicurezza richiedendo per un po’ l’interruzione del transito veicolare.
Alla Polizia Locale invece il compito di coordinare le operazioni, smistare le richieste di intervento e gestire la viabilità contenendo i disagi.
Nell’arco di poche ore la situazione generale del traffico è rientrata nella normalità, ma alcune problematiche tornano puntuali ad ogni rovescio temporalesco più violento del solito.
Per questo il sindaco Eleonora Della Penna ha svolto un incontro con il presidente della Protezione Civile di Cisterna, Marcello Meddi, per essere informata sulla situazione e sugli interventi più urgenti da attuare.
Ha inoltre chiesto al più presto una relazione in cui vengano specificati i punti del territorio comunale che più frequentemente presentano problematiche in caso di piogge violente affinché si possa programmare una serie di interventi manutentivi così da evitare o quanto meno limitare il ripetersi di disagi.

Rispondi alla discussione

Facebook