Quindi quale sarebbe il problema?
il fatto che il PD chiede giustamente un’audizione per conoscere la situazione contrattuale dei lavoratori dell’Azienda Speciale?
Non una parola invece sul fatto che è stato approvato il secondo bilancio consuntivo negativo dell’Azienda e ci avviamo verso il terzo?
Sarebbe invece tutto sotto controllo perchè c’è il Regolamento sul Controllo Analogo che definisce la modalità di controllo e di indirizzo dell’Azienda da parte dell’Ente?
Innanzitutto meno male che quel Regolamento è stato approvato dal Commissario prefettizio, perchè se fosse stato per Voi ancora stavamo a carissimo amico…e poi Vi ricordo che quel regolamento va attuato con atti di controllo ed indirizzo concreti se si vuole renderlo efficace e che, come ricordato dal Presidente del CDA dell’Azienda Speciale nella commissione consiliare del 8 gennaio scorso, ad oggi, il Regolamento sul controllo analogo, lo Statuto dell’Azienda ed il Contratto di servizio sono contraddittori e ampiamente confliggenti tra loro e la prima cosa da fare sarebbe quella di mettere mano a questi documenti ed allinearli al più presto.
Quindi le polemiche e le chiacchiere, che a quanto pare Vi piacciono tanto, stanno a zero e servono solo a buttare fumo negli occhi agli ignari cittadini che si aspettano non polemiche ma servizi sociali di qualità, gestiti in modo efficiente ed economicamente sostenibile e non in perdita.
Perdite che da ora in poi pagheranno i cittadini avendo esaurito le Riserve nel Bilancio dell’Azienda.
Vi hanno eletto per questo, per capire i problemi e trovare soluzioni, non per buttarla in caciara con gli articoli di giornale….Nel comunicato allegato al link di seguito, ce n’è una bella sfilza di problemi seri che riguardano l’Azienda Speciale su cui lavorare…datevi da fare.
Aspettiamo Risultati.
https://www.agoraregionelazio.com/lazienda-speciale…/
Da Latina Tu
12 Maggio 2022
Da Latina Tu
19 Maggio 2022
Mozione della Norcia in consiglio comunale
dal blog di MR Movimento Roosevelt del 14 giugno 2022
“…Il punto saliente del Consiglio è stata la presentazione da parte della Consigliera della Lega, Sara Norcia, di una mozione che aveva come oggetto la tanto ormai famosa Azienda Speciale ed, in particolare, le vicende giudiziarie ad essa connesse; per far comprendere meglio la questione e, soprattutto, la sua importanza, farò un piccolo riassunto…”.
Da Latina Quotidiano
23 Gennaio 2022
L’amministrazione di Terracina è bloccata e la mozione di sfiducia proposta dall’opposizione non servirà a cambiare nulla. Lo sostiene la consigliera Lega Sara Norcia che invece punta a cambiare la città pontina. Secondo la consigliera infatti, la città ha un’opposizione poco compatta che, di fatto, favorisce la maggioranza e servono gesti concreti per una ‘spallata’.
Agora Regione Lazio. Dichiarazione Sara Norcia consigliera della Lega
del 18 giugno 2022
“Il CdA dell’Azienda speciale, che prende indennità e gettoni pagati dai cittadini di Terracina, mi accusano per aver posto alcune questioni in passato e nello scorso consiglio comunale sul contratto del direttore Carla Amici, sulla consulenza fiscale al direttore Carla Amici (non c’è più un professionista a Terracina?) e sulla negazione degli atti: dagli arenili 2021 (i cui dinieghi vanno avanti dall’ottobre scorso) ai verbali del CdA al mancato rispetto della convenzione tra Comune ed Ente…”
Terracina Notizie. Il grave silenzio dell’Azienda Speciale sul caso arenili
I commenti non sono chiusi.