mercoledì 01 Maggio 2024,

News

Ξ Commenta la notizia

Allo stadio Domenico Francioni di Latina, si continua a girare “Tre tocchi” di Marco Risi a porte chiuse

scritto da Redazione
Allo stadio Domenico Francioni di Latina, si continua a girare “Tre tocchi” di Marco Risi a porte chiuse

Un altra vittoria della Latina Film Commission e del territorio Pontino.
Lo ha dichiarato, infatti, il Regista milanese: “e’ la calorosa accoglienza della FIlm Commission e della citta’ di Latina che mi hanno convinto a ritornare a Latina per effettuare le ultime riprese del mio film.
In questi giorni proseguonoo le riprese del suo film nello storico stadio del Latina Calcio, dove per l’occasione sono state bloccate tutte le vie di accesso allo stadio, liberati tutti gli spazi antistanti, convocate piu’ di 100 comparse locali coordiante da Mara Cappelli, ed utlizziati quasi tutti gli attori del cast, tra cui Luca Zingaretti, Daniele Pecci, Sebastiano Somma, Matteo Branciamore, Jonis Bascir e gli attori emergenti Emiliano Ragno, Massimiliano Benvenuto, Fabrizio Nevola, Vincenzo De Michele, Leandro Amato e Gilles Rocca.
Non è un debutto cinematografico per lo Stadio Francioni, che si è già visto protagonista nel 1973 in “polvere di stelle” diretto da Alberto Sordi e nel più recente “4-4-2 il gioco più bello del mondo” di paolo Virzì, lo stadio e’ stato concesso con estrema disponibilita’ dal Comune di Latina e dal Latina Calcio attraverso Davide Lemma ed Emanuele Di Giorgi.
l’idea del Film, una pellicola quasi autobiografica, nasce ascoltando le storie dei componenti della squadra “italiana attori” di cui lo stesso Risi fa parte.
“A volte il gioco del calcio può servirci come valvola di sfogo, un modo per alleggerire le nostre sconfitte. Dopo aver dato quei famosi tre tocchi al pallone ci si ritrova a parlare tra amici delle proprie ansie e delusioni. Da qui parte l’idea del film”, ha riferito il Regista in una conferenza stampa avvenuta al Park Hotel in occasione della sua prima permanenza a Latina . “Tre Tocchi” è un Film corale nella cui trama si intrecciano sei storie, sei vite accomunate da una sola passione: il Calcio.
Il lungometraggio, quasi completamente autoprodotto dallo stesso Risi e da Andrea Iervolino, con la generosa partecipazione del Park Hotel di Latina, uscirà nelle sale nella primavera 2014
Il Direttore della Latina Film Commission Rino Piccolo si e’ dichiarato soddisfatto di aver segnato un altro “goal” a favore del territorio pontino nella convinzione che nomi importanti del panorama cinematografico come Risi possano far incrementare l’attenzione verso i nostri servizi e le nostre risorse, facendo acquistare loro maggior prestigio nei confronti di un mercato nazionale ed internazionale.

Rispondi alla discussione

Facebook