venerdì 26 Aprile 2024,

Eventi

Ξ Commenta la notizia

Al via al Castello il primo Festival Internazionale d’arte di Fondi RivelArte

scritto da Redazione
Al via al Castello il primo Festival Internazionale d’arte di Fondi RivelArte

Pittura, scultura, installazioni, fotografia, didascalie poetiche e brevi racconti: sarà un tripudio di espressioni artistiche il primo Festival internazionale d’arte di Fondi RivelArte che si terrà al Castello dal 1° al 10 luglio. Il taglio del nastro è previsto alle 17:30 del prossimo venerdì quando, nel corso di una prestigiosa cerimonia, sarà presentato il progetto che ambisce a promuovere talenti artistici e ad attrarre in città amanti dell’arte in tutte le sue espressioni.

Oltre al sindaco di Fondi Beniamino Maschietto e all’assessore alla Cultura Vincenzo Carnevale, parteciperanno la giornalista e critica d’arte Mara Ferloni e l’editore Laura Capone. La professoressa Angela Reale interpreterà brevi didascalie e racconti che immergeranno il pubblico nell’atmosfera del festival. Spazio alle sessioni artistiche, dunque, ma anche all’editoria.

«L’evento – spiega la direttrice artistica della kermesse Ivonne Maria Teresa Gandini – si presenta come una full immersion nell’arte in tutte le sue possibili espressioni. Fulcro delle molteplici versioni espositive sarà il Castello, simbolo della città oltre che baricentro della cultura locale».

L’evento è organizzato dalle Associazioni “Euterpe”, “Ars et Vis” e “Onorato II Caetani” con il patrocinio del Comune di Fondi e il coordinamento di Danilo Salvatori, noto in città e non solo per eventi di grande spessore artistico. Fotografi ufficiali Vincenzo Bucci e Paolo De Bonis mentre a curare le relazioni pubbliche dell’evento è Rita Di Fazio, anche delegata al sistema bibliotecario e museale.

«Anno dopo anno Fondi si conferma una città particolarmente prolifica dal punto di vista artistico – commentano il sindaco Beniamino Maschietto e l’assessore alla Cultura Vincenzo Carnevale – oltre a pittori, scrittori, fotografi e autori, cresce anche il numero di espositori che arrivano da lontano per partecipare a eventi di spessore possibili grazie all’infaticabile operosità dell’associazionismo».

Sono infatti oltre 40 gli artisti in arrivo prevalentemente dal Lazio ma anche da altri paesi d’Europa e del mondo per partecipare al Festival RivelArte.

L’esposizione è visitabile tutti i giorni, ad eccezione del mercoledì, dalle 10:30 alle 12.30 e dalle 18:30 alle 22:30.

I commenti non sono chiusi.

Facebook