lunedì 29 Aprile 2024,

Regione

Ξ Commenta la notizia

Acqualatina: valori di Fluoro e Arsenico in regola già dal 2012 su tutto l’Ato4

scritto da Redazione
Acqualatina: valori di Fluoro e Arsenico in regola già dal 2012 su tutto l’Ato4

Acqualatina intende chiarire le inesattezze contenute nell’articolo “Acqua potabile sotto infrazione”, pubblicato da  “Il Quotidiano Latina”.
Nell’articolo, in cui si parla della procedura di sanzioni avviata dalla Unione Europea per l’infrazione dei livelli di Fluoro e Arsenico, si asserisce che “la parte nord della provincia di Latina è tuttora coinvolta nella vicenda”.
Come noto, però, questo è del tutto falso.
Grazie agli oltre 17milioni di euro investiti da Acqualatina per l’installazione di impianti di trattamento, infatti, già dal 2012 i livelli di Arsenico e Fluoro sono stati riportati al di sotto dei limiti massimi consentiti per legge su tutto il territorio dell’Ato4. Acqualatina, peraltro, è stato il primo (e tuttora l’unico) Gestore del Lazio a risolvere l’annosa problematica entro i tempi stabiliti dalla UE.
A conferma di quanto detto, non sussiste, ad oggi, alcun tipo di sanzione a carico dell’Ato4 – Lazio Meridionale, né di Acqualatina S.p.A. Quanto riportato nell’articolo, dunque, è del tutto falso e privo di fondamento.

Servizio Comunicazione Acqualatina S.p.A.

Rispondi alla discussione

Facebook