domenica 26 Giugno 2022,

Politica

Ξ Commenta la notizia

10 milioni di contributi per il piccolo credito alle MPM

scritto da Redazione
10 milioni di contributi per il piccolo credito alle MPM

Dopo i contributi a fondo perduto destinati ai parchi tematici, giardini zoologici e acquari del Lazio, la Giunta regionale ha deliberato la disponibilità di ulteriori 10 milioni di euro sul Fondo Rotativo per il Piccolo Credito, lo strumento finanziario che prevede la concessione diretta di finanziamenti a tasso zero fino a 50mila euro in favore di Micro, Piccole e Medie imprese e Partite Iva del Lazio.
La somma stanziata, fa parte dei fondi nazionali che sono stati messi a disposizione del Governo grazie ai quali la Regione intende garantire un ulteriore sostegno alla ripresa delle attività economiche colpite dalla crisi generata dal Covid.
“Continua la nostra azione a sostegno del tessuto produttivo del Lazio per dare un contributo concreto alla ripartenza dello sviluppo. Con questo provvedimento, operativo da metà gennaio sulla piattaforma ‘Fare Lazio’, vogliamo favorire il piccolo credito per le MPMI del Lazio che hanno sofferto moltissimo a causa delle prolungate chiusure e che oggi hanno bisogno di liquidità per tornare ad investire e a far crescere la nostra economia”. Ha detto l’assessore allo Sviluppo Economico, Commercio e Artigianato, Università, Ricerca, Start-Up e Innovazione, Paolo Orneli.

I commenti non sono chiusi.

Facebook