giovedì 12 dicembre 2019,
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo
Ditta edile artigiana Picone Vincenzo

Politica

Ξ Commenta la notizia

Verdi Liberali Italiani: soddisfazione per lo stop dei finanziamenti alle fonti fossili deciso dalla BEI a partire

scritto da Redazione
Verdi Liberali Italiani: soddisfazione per lo stop dei finanziamenti alle fonti fossili deciso dalla BEI a partire
La decisione della BEI di bloccare i finanziamenti alle fonti fossili dal 2021, fatto non scontato dopo il nefasto esito del board di un mese fa complice anche la posizione italiana, con l’aggiunta di un piano di attivazione di nuovi investimenti per ben mille miliardi di euro tra il 2021 e il 2030 per iniziative di green economy, è una ottima notizia.
L’Italia ha bisogno di ambiente e di sviluppo economico, che possono e devono viaggiare insieme tramite una nuova politica che faccia una seria programmazione di investimenti almeno a 10 anni. Gli attuali provvedimenti del governo rosso-giallo, con nuove tassazioni e una programmazione minima di investimenti (3 miliardi all’anno per 10 anni), non sono in grado di ottenere risultati né in termini di ambiente né in termini di sviluppo.
Come Verdi Liberali Italiani chiediamo lo sblocco delle risorse, lo sblocco dei cantieri e un nuovo impulso ad Industria 4.0 in senso green. E’ dimostrato come il ritorno in termini di lavoro, PIL e salute degli investimi green abbia alti fattori moltiplicativi che il nostro paese deve cogliere.
Verdi Liberali Italiani

Rispondi alla discussione

Seguici

Facebook

Twitter

Google+