mercoledì 30 Novembre 2022,

Primo Piano

Ξ Commenta la notizia

Turismo, Corrado: Grande successo per “Italian Film Festival” e congratulazioni a Freaks Out vincitore del premio del pubblico “Lazio, Eterna Scoperta”

scritto da Redazione
Turismo, Corrado: Grande successo per “Italian Film Festival” e congratulazioni a Freaks Out vincitore del premio del pubblico “Lazio, Eterna Scoperta”

La cultura italiana e le bellezze del territorio laziale sono state ancora una volta protagoniste a Berlino grazie all’Italian Film Festival. Mi congratulo con Gabriele Mainetti per il film Freaks Out che ha parte del girato a Viterbo e rivolgo un ringraziamento agli organizzatori per la riuscita dell’evento” – ha dichiarato Valentina Corrado, Assessore al Turismo ed Enti Locali della Regione Lazio. “Sono orgogliosa che l’Assessorato da me guidato abbia supportato ancora una volta un evento di così grande respiro internazionale, segno tangibile dell’importanza che riserviamo al cinema come chiave di promozione turistica e di sviluppo territoriale. È grazie al grande schermo se spesso i riflettori vengono puntati su luoghi noti e meno noti del territorio affascinando e incuriosendo spettatori italiani e stranieri e determinando un ritorno di flussi turistici che, grazie alla presenza di itinerari tematici, possono perdersi tra le bellezze dei luoghi scelti dai grandi cineasti presenti nell’intero territorio. Le ricadute economiche, inoltre, sono sia dirette sia indirette, dato che la visibilità data dalle immagini contribuisce ad attrarre produzioni cinematografiche che hanno un effetto moltiplicatore per i nostri territori” – ha concluso Corrado.

L’Italian Film Festival Berlin è stato organizzato dal Tuscia Film Fest con il supporto, oltre che dell’Assessorato al Turismo della Regione Lazio, della Direzione Generale Cinema e Audiovisivo del Ministero della Cultura, di Cinecittà, dell’Istituto Italiano di Cultura di Berlino, dell’Ambasciata d’Italia in Germania e di Casa Civita.

I commenti non sono chiusi.

Facebook