mercoledì 30 Novembre 2022,

Primo Piano

Ξ Commenta la notizia

Turismo, Corrado: al TTG Lazio protagonista con la sua offerta turistica insieme a Roma Capitale

scritto da Redazione
Turismo, Corrado: al TTG Lazio protagonista con la sua offerta turistica insieme a Roma Capitale

La Regione Lazio presente alla 59ª edizione della Fiera TTG Travel Experience, la manifestazione italiana di riferimento per la promozione B2B del turismo mondiale in Italia e per la commercializzazione dell’offerta turistica italiana nel mondo, in programma a Rimini da oggi fino al 14 ottobre 2022.

La partecipazione a un evento di così grande respiro internazionale, condivisa in modo sinergico e proficuo con Roma Capitale, è l’occasione per promuovere l’offerta turistica della destinazione Roma e Lazio, insieme agli operatori del turismo del territorio con workshop B2B, eventi ed incontri. Nello stand “Roma & Lazio Experience”, inaugurato questa mattina, saranno ospitati 64 operatori specializzati in incoming e 9 DMO – Destination Management Organization.

“Al TTG raccontiamo le nostre eccellenze, le experience uniche da poter vivere sul territorio e promuoviamo una variegata offerta turistica in linea con i nuovi segmenti del mercato. E lo facciamo insieme a Roma Capitale: con l’Assessore Alessandro Onorato ho avviato un iter programmatico volto alla valorizzazione del brand Roma e Lazio, siglando un protocollo di intesa di politiche congiunte nell’attività di promozione turistica. Roma è un elemento attrattivo tanto nei mercati italiani quanto in quelli esteri, capace di sedurre importanti flussi turistici, così da veicolarli sull’intero territorio regionale e generare una ricaduta economica significativa. Puntiamo sulle bellezze che abbiamo, sui nostri operatori e sulle nostre imprese che sono un valore aggiunto, su proposte turistiche originali da vivere tutto l’anno e su eventi di prestigio mondiale per attrarre viaggiatori. Continuiamo con impegno a sostenere un settore che è stato duramente colpito dalla pandemia e oggi corre nuovi rischi a causa della crisi energetica” – ha dichiarato Valentina Corrado, Assessore al Turismo ed Enti Locali della Regione Lazio.

Un palinsesto ricco di eventi con focus sulle experience turistiche, sulle iniziative realizzate dall’Assessorato al Turismo per rilanciare il settore, passando inevitabilmente per tutte le ricchezze e luoghi di grande interesse turistico che rendono il Lazio un’eterna scoperta di meraviglie che abbracciano Roma agli occhi dei viaggiatori italiani e stranieri. Ospiti degli eventi le Associazioni di categoria e le neocostituite DMO regionali, a testimonianza dell’ampio coinvolgimento dei protagonisti e player del comparto turistico, nonché a conferma dell’attenzione che l’Assessorato al Turismo sta riservando al settore.

I commenti non sono chiusi.

Facebook