mercoledì 30 Novembre 2022,

Politica

Ξ Commenta la notizia

Turismo, Corrado: 24esima edizione della art cities exchange grande occasione per operatori e territorio

scritto da Redazione
Turismo, Corrado: 24esima edizione della art cities exchange grande occasione per operatori e territorio

L’evento vedrà la partecipazione di circa 90 importanti tour operator internazionali, provenienti da Regno Unito, USA, Polonia, Croazia, Danimarca, Francia e dal resto del mondo, specializzati in Incentive, Meeting, Luxury e Turismo Leisure. Un momento unico in cui i Buyers parteciperanno a numerosi incontri B2B d’affari.

Durante i giorni di permanenza è previsto un post tour per presentare le eccellenze turistiche del Lazio come la millenaria Abbazia di San Nilo in Grottaferrata, Villa Falconieri in Frascati, il Parco Archeologico di Tuscolo, il Castello di Santa Severa e ulteriori località quali Castel Gandolfo, Albano Laziale, Marino, Nemi, Rocca di Papa, Ariccia. Il tour rappresenta un’importante vetrina promozionale nonché ottima occasione di commercializzazione dei prodotti turistici.

L’intero territorio del Lazio vanta un patrimonio storico, artistico, culturale e ambientale unico che dà la possibilità di offrire al mercato turistico la Regione Lazio come metà d’eccellenza” – dichiara Valentina Corrado, Assessore al Turismo ed Enti Locali della Regione Lazio, che prosegue: “Accompagneremo i buyers internazionali in un tour volto a mostrare loro le bellezze della nostra Regione, con la certezza che essi saranno in grado di riconoscerne il valore anche una volta tornati nei propri Paesi. Continuiamo l’opera di valorizzazione di alcuni comparti che sul mercato internazionale risultano strategici: quello del turismo del lusso, ad esempio, è un segmento sul quale stiamo puntando perché certi di vantare numerosi asset d’attrazione, così come stiamo puntando al turismo enogastronomico ed esperienziale. Grazie ad ACE, in questi giorni, sarà facilitato l’incontro tra domanda e offerta e i buyers avranno la possibilità di incontrare direttamente i nostri operatori che risponderanno a richieste e necessità e illustreranno quanto il Lazio ha e può offrire. Nell’ottica di una linea programmatica capace di rendere il nostro territorio più attrattivo e competitivo, coinvolgiamo i soggetti che operano nel settore e li rendiamo parte attiva del nostro sistema promozionale turistico. Sabato 19 novembre incontrerò i Buyers per una serata dedicata nell’esclusiva cornice del Castello di Santa Severa” – ha concluso l’Assessore Corrado.

I commenti non sono chiusi.

Facebook