mercoledì 18 Settembre 2024,

Cronaca

Ξ Commenta la notizia

Terracina. Le richieste di Forza Italia per dare: Metodo, Condivisione e Programmazione, non interessano al sindaco Giannetti

scritto da Redazione
Terracina. Le richieste di Forza Italia per dare: Metodo, Condivisione e Programmazione, non interessano al sindaco Giannetti

Quello stilato dal sindaco di Terracina Francesco Giannetti, in tutta onestà, non ci è sembrato un intervento politico di replica al gruppo consiliare di Forza Italia.

Ci scuserà il sindaco, ma l’aver messo insieme gli accadimenti che hanno determinato i comportamenti negativi di Forza Italia verso la politica posta in campo fin dal dopo elezioni, c’è sembrato uno sterile riassunto delle “puntate precedenti”, che tutti i cittadini terracinesi che seguono i fatti di “palazzo” conoscono a menadito.

Come conoscono bene i limiti di questa amministrazione, e conoscono le vicende che hanno interessato, ad esempio, la “forzatura” alle dimissioni dell’ex assessore Vincenzo Di Girolamo, che in buona sostanza affermava le stesse ragioni del Di Girolamo Massimiliano, capogruppo di Forza Italia.

I cittadini si sarebbero aspettati, compreso noi che osserviamo più da vicino il quotidiano amministrativo e politico del Comune di Terracina, che al di là del pleonastico riassunto scolastico da Lei fatto, lei rispondesse a tono e politicamente agli interrogativi posti da Forza Italia, sviscerandoli uno per uno e facendo sapere perché dopo un anno di amministrazione non è stato possibile porli in essere.

Ricordiamo i riferimenti marcati del capogruppo di Forza Italia che sono: METODO, CONDIVISIONE, PROGRAMMAZIONE assenti o quasi come sistema di lavoro della giunta e della maggioranza

Lei sig. Sindaco non ha risposto, non ha voluto interrogarsi, spiegando eventualmente ai cittadini oltre che a Forza Italia, ma ha scelto la via più facile e breve: il “riepilogo delle puntate precedenti”, mentre con una discussione vera e seria si sarebbe potuto iniziare a pianificare un futuro diverso dell’amministrazione e della città.

Forse, ci sovviene, non ne ha voluto parlare perché la decisione è già stata presa?

Se fosse così, caro sindaco, avrebbe dovuto comunicare subito la decisione definitiva, non fosse altro perchè Terracina ha bisogno di un giunta che governi con le sue “fila al completo”.

Ci permetta poi di di dirle, e forse sbagliamo, quel comunicato che Lei ha firmato è una sciocchezza politica, perchè dimentico di tanti, troppi fatti traumatici, che sono accaduti da 13 anni a questa parte.

e.

#regionelazio #terracina #politica #menavientemena

I commenti non sono chiusi.

Facebook