“Il finanziamento di 1 milione di euro per il nostro Teatro da parte del Ministero della Cultura è una notizia di enorme importanza per tutta la nostra comunità, e il mio e il nostro ringraziamento va a tutti quelli che hanno lavorato perché questo accadesse.
Queste risorse saranno destinate alla sistemazione del palco e del proscenio, come anche alla sistemazione degli accessi e dei percorsi interni, e poi il restauro degli elementi lapidei e delle pavimentazioni e le opere impiantistiche.
Il nostro obiettivo, fin dal primo giorno, è stato quello di tutelare e valorizzare il nostro patrimonio unico.
Il nostro Teatro Romano non deve essere soltanto ammirato, ma vissuto, e per questo abbiamo sempre cercato di organizzare un calendario di eventi che andasse a coprire ogni stagione dell’anno, non soltanto quella estiva.
E questo preziosissimo finanziamento adesso ci consentirà di portare avanti questo progetto, di restituirlo interamente alla Città e al suo ruolo: uno straordinario polo di aggregazione e di cultura – afferma Giannetti”.
P.S. Speriamo che nella importante somma a disposizione si tolgano di mezzo anche quegli impresentabili tendaggi che cingono, con un abbraccio mortale, una parte della recinzione del teatro.
*Cogliamo l’occasione per augurare al sindaco Giannetti, ai componenti della sua Giunta e all’intero Consiglio comunale una serena Pasqua di Resurrezione. (e)
I commenti non sono chiusi.