sabato 27 Febbraio 2021,

Eventi

Ξ Commenta la notizia

Terracina. Sabato 29 giugno concerto della “Pontina Guitar Orchestra”

scritto da Redazione
Terracina. Sabato 29 giugno concerto della “Pontina Guitar Orchestra”

Sabato 29 giugno alle ore 22 nella splendida cornice della piscina dell’Hotel il Guscio di Terracina si terrà un concerto della Pontina Guitar Orchestra. Il programma prevede l’esecuzione di brani dei seguenti autori: Kansas, Abba, Deep Purple, Queen,Van Halen, John Lennon. Il concerto sarà preceduto da una cena buffet nelle sale ristorante  e negli spazi espositivi sarà presentata una mostra di arte contemporanea a cura della Galleria Sangiorgi.
Pontina Guitar Orchestra
Nasce nel 2006 dalla volontà del M° Massimiliano Romano di mettere insieme un nutrito gruppo di allievi, di livello già consolidato e dalla passione della musica d’insieme. Da allora si è esibita in spazi prestigiosi riscuotendo un notevole successo diventando una delle realtà più interessanti del panorama musicale della Provincia.
E’ composta da giovani chitarristi  che  allietano il pubblico con un repertorio che va dalla musica  cosiddetta  “classica”, a quella più attuale “pop-rock” che riguarda soprattutto le nuove generazioni.
La disposizione è quella di un’orchestra classica che va dal registro grave (contrabbassi e violoncelli) rappresentato dai tre senatori dell’orchestra: Castro, De Carolis e Zanotti
Il registro medio o cosiddetto “centrale”, ossia l’ago della bilancia, rappresentato per l’occasione da: Morichini, Cutrì, Plescan e Galeotti.
Il registro più acuto  è rappresentato dai più giovani dell’orchestra: Cerroni, Zanotti, Marchetti, Benvenuti, Gammaitoni, Nardi, Frosi e Guarda, ai quali, sono affidate gran parte delle melodie. Infine la “Prima Chitarra” affidata a Simone Salvatori.
La Direzione e gli arrangiamenti sono affidati  al M° Massimiliano Romano.

Rispondi alla discussione

Facebook