martedì 09 Marzo 2021,

Dai Comuni

Ξ Commenta la notizia

Terracina. Pronto il regolamento comunale per la cremazione dei defunti

scritto da Redazione
Terracina. Pronto il regolamento comunale per la cremazione dei defunti

E’ pronta per passare al vaglio della Giunta e conseguentemente all’approvazione del Consiglio comunale una delibera contenente il regolamento per la cremazione, l’affidamento, la conservazione e la dispersione delle ceneri derivanti dalla cremazione dei defunti.
Dopo diversi anni di stallo – afferma l’assessore Mariano De Gregorio – il Comune di Terracina sta finalmente completando l’ultimo tassello utile per mettere a disposizione dei cittadini che lo vorranno un servizio importante e di civiltà come quello della cremazione dei defunti.
Il provvedimento, una volta terminato il suo indispensabile iter burocratico, darà la possibilità della cremazione del defunto, con la tumulazione delle ceneri all’interno del cimitero o spargendole in natura.
Il nuovo percorso che la comunità potrà scegliere – conclude De Gregorio – permetterà di ridurre nel tempo le gigantesche dimensioni dei nostri due cimiteri comunali  e consentire a chi rimane di creare migliori condizioni igieniche  ed ecologiche”.

Rispondi alla discussione

Facebook