mercoledì 30 Novembre 2022,

Primo Piano

Ξ Commenta la notizia

Terracina. Ponte di Badino: si demolisce a partire dalle ore 20:00

scritto da Redazione
Terracina. Ponte di Badino: si demolisce a partire dalle ore 20:00

Allora si comincia!

Questa sera, infatti, dalle ore 20:00, il ponte di Badino non sarà più transitabile perché verrà abbattuto e ricostruito ex novo dall’Anas.

Però questo progetto non parte con i migliori auspici: perché non solo la 148 Pontina doveva essere chiusa da ieri 7 novembre, così come promozionato, ma anche perché quel tratto di strada nelle ultime ore è stato funestato da gravi incidenti stradali.

Visto che l’Anas ci sta mettendo le mani per rifare il ponte, poi, speriamo apra gli occhi e ponga fine alle criticità mortali che partono dall’incrocio tra la Pontina e via Lungo Sisto e giungono all’ingresso della città di Terracina.

Quella che segue sarà la situazione che gli automobilisti troveranno a partire dalle ore 20:00: Il transito dei mezzi pesanti a lunga percorrenza sarà interrotto dal km 95 al 105 e il traffico deviato dalla Pontina alla via Appia attraverso la Migliara 53.

All’altezza dell’incrocio tra Migliara e Pontina una cartellonistica dedicata indicherà il percorso alternativo.

Ci saranno poi altri tre percorsi alternativi sui quali Anas ha previsto anche delle somme per cercare di migliorare lo stato delle pavimentazioni che si andranno a caricare di traffico.

Sul percorso che supera Ponte Badino nella parte bassa sono stati realizzati 1,3 chilometri di pavimentazione in modo che i percorsi locali siano in condizioni ottimali per far transitare in tutta sicurezza gli utenti.

I lavori che si effettueranno, per un importo di 4 milioni e 300mila euro, riguarderanno 90 metri e tre campate; si procederà, quindi, alla demolizione e ricostruzione dell’impalcato. Secondo Anas, la struttura che verrà costruita sarà all’avanguardia e garantirà standard di sicurezza molto elevati.

I commenti non sono chiusi.

Facebook