mercoledì 19 Novembre 2025,

Primo Piano

Ξ Commenta la notizia

Terracina: “Pizzichi sop la panza del lunedì”. Senza le deleghe del sindaco Francesco Giannetti

scritto da Redazione
Terracina: “Pizzichi sop la panza del lunedì”.  Senza le deleghe del sindaco Francesco Giannetti

Poniamo all’attenzione dei lettori di questa rubrica alcune immagini, corredate da testi esplicativi, che sono rappresentative delle questioni che trattiamo nell’odierna puntata.

*Le prime foto riguardano il cancello in ferro installato nei pressi di “Porta Nuova”, sul centro storico alto della città.

L’apparire della tabella che indica i prossimi lavori di messa in sicurezza del fabbricato del condominio “Porta Nuova” toglie ogni residuo alone di mistero.

Rimane però un piccolo retro pensiero: dopo i lavori, il cancello rimarrà al suo posto e si ripristinerà lo storico passaggio “pubblico?”

*Ammiriamo poi una foto non proprio straordinaria, considerate le condizioni di diverse zone della città, di un tratto del marciapiede di via Tripoli, proprio accanto all’entrata dell’istituto scolastico delle Suore Orsoline.

Sembra, ma possiamo sbagliare, somigliante ad un tipico paesaggio lunare.

*Il PD, con il suo segretario Pierpaolo Chiumera denuncia: “La città dei ponti chiusi”. E lo fa con una eloquente foto del “ponticello” che si trova all’interno del parco dell’area Chezzi e conseguente appello per l’assessore Maurizio Casabona, il quale risponde sulla nostra pagina con un laconico:Ma a voi risulta che io abbia ricevuto le manutenzione dei parchi? Tutto ancora in capo a Claudio De Felice, e fino a quando non verrà rivisto il funzionigramma io non potrò manutentore nulla”.

*Legittima la nostra domanda: Quindi, il problema è l’assessore De Felice?

*Risposta dell’assessore Casabona: ”Le manutenzioni (tutte, ordinarie e straordinarie) sono a lui affidate, che siano strade, ponti, parchi, giochi, fontanelle, illuminazioni, irrigazione in tutti i parchi, ecc ecc.”.

*Quindi è giusto: se l’assessore Casabona non ha le deleghe sindacali ad operare diventa difficile risolvere i problemi denunciati dal Pd con il suo impegno politico-amministrativo.

Problemi che, per non saper né leggere né scrivere, RIMANGONO TUTTI!!!

Buona settimana a tutti.

e.

*Servizio fotografico completo sulla pagina facebook terracina città.

I commenti non sono chiusi.

Facebook