giovedì 25 Febbraio 2021,

News

Ξ Commenta la notizia

Terracina. “Pillole” della conferenza stampa di fine anno del sindaco Nicola Procaccini (1)

scritto da Redazione
Terracina. “Pillole” della conferenza stampa di fine anno del sindaco Nicola Procaccini (1)

Il bilancio 2012, approvato!

L’approvazione del bilancio 2012 è la naturale conclusione di un percorso propedeutico al suo risanamento: lo dovevamo approvare entro quattro mesi dalla notifica del ministero e così abbiamo fatto.
Adesso si lavorerà tutti insieme per rientrare pienamente nella normalità contabile, fatto che il Comune di Terracina non ha conosciuto negli ultimi decenni.
Normalità vuol dire ratificare il bilancio di previsione all’inizio dell’anno e non alla fine, per questo una delle sfide che pongo all’amministrazione comunale per il 2013 è giungere entro i primi tre mesi dell’anno alla sua approvazione.
Quello licenziato nei giorni scorsi è stato un bilancio difficile per la politica, perché una serie di operazioni che spesso servono al consenso non le abbiamo poste in campo.
D’altra parte il bilancio approvato è veramente virtuoso anche e soprattutto per questo procedere, tant’è che ha incuriosito anche i cronisti della trasmissione televisiva Ballarò, che hanno realizzato un esaustivo servizio in visione sulla nostra pagina facebook: Città di Terracina.
L’approvato bilancio prevede zero consulenze e le poche che abbiamo conferito sono state tutte a titolo gratuito.
Non abbiamo infine strutturato il documento contabile sulla famigerata voce dei residui attivi, escamotage con il quale tanti comuni d’Italia pareggiano fittiziamente i conti.

Rispondi alla discussione

Facebook