domenica 28 Febbraio 2021,

Cronaca

Ξ Commenta la notizia

Terracina. Patente nautica ai diversamente abili

scritto da Redazione
Terracina. Patente nautica ai diversamente abili

Presso la scuola Vela di Sabaudia, che, da molti anni, si impegna con successo ad aprire il mondo della vela e della nautica ai diversamente abili, si sono svolti in data 27 novembre 2012 gli esami di patente nautica da parte dell’Ufficio circondariale marittimo di Terracina agli allievi diversamente abili. Gli allievi fortemente motivati sono stati esaminati dalla Commissione presieduta dal Capo del Circondario marittimo Tenente di Vascello (CP) Leonello SALVATORI, che si è recata in sede per la prova pratica di perizia marinaresca.
E’ la prima volta in Italia che quattro persone diversamente abili ottengono in gruppo la patente nautica C, che li abilita al comando di barche a motore entro le dodici miglia.
La sinergia, quindi, tra lo Stato e l’associazionismo della società civile ha fornito una situazione ambientale e gli strumenti per permettere ai diversamente abili di operare nella società al meglio delle loro capacità e di affermare e sviluppare la propria personalità in maniera moderna e partecipativa.

Rispondi alla discussione

Facebook