mercoledì 30 Novembre 2022,

Primo Piano

Ξ Commenta la notizia

Terracina. Lavori pubblici: le inadempienze continuano a tutto danno dei cittadini

scritto da Redazione
Terracina. Lavori pubblici: le inadempienze continuano a tutto danno dei cittadini

Dopo mesi dalla messa in opera delle linee della fibra ottica, la società che ha realizzato i lavori non ha ancora ripristinato lo stato dei luoghi interessati.

Lavori, si badi bene, che non riguardano piccole zone di quartiere, ma ampie porzioni del territorio comunale, in centro come in periferia, con disagi diffusi per: automobilisti, motociclisti, ciclisti e cittadini appiedati.

Con le insistenti piogge di questi ultimi giorni, inoltre, gli “antichi” lavori di scavo, coperti alla bella e meglio, evidenziano pericolose crepe da usura.

Dopo mesi dalla fine dei lavori, è mai possibile che nessun addetto comunale si sia preso la briga di sollecitare la Ditta per il fine lavori, a regola d’arte, così come evidentemente deve essere scritto nel capitolato di appalto?

Ci sembra, ma non vogliamo essere oltremodo critici, che anche senza una amministrazione in carica, in Comune continuano le amnesie riguardo al controllo del territorio.

Non ci rimane che appellarci ai Commissari proposti dal Prefetto per il governo della città: i cittadini Vi invitano a far rispettare il capitolato di appalto e di far terminare questi lavori, che sono diventati odiosamente “eterni”.

I commenti non sono chiusi.

Facebook