giovedì 25 Aprile 2024,

Sport

Ξ Commenta la notizia

Terracina. La prima tappa dell’rDt Royal Beach Volley Cup regala emozioni

scritto da Redazione
Terracina. La prima tappa dell’rDt Royal Beach Volley Cup regala emozioni

Sabato 24 e domenica 25 maggio è andata di scena la prima tappa del circuito “rDt Royal Beach Volley” nella magnifica location rDt Summer Village con una presenza di oltre 50 coppie che si sono sfidate sugli 8 campi a disposizione.
Oltre 60 atleti per i tornei maschili e femminili di sabato con un tasso tecnico di altissimo livello. Gironi la mattina e tabellone a doppia eliminazione nel pomeriggio per tutti con la suddivisione di primo e secondo livello di gioco per permettere davvero a tutti di partecipare.
A conquistare il titolo della prima tappa sono la coppia di Latina formata da Alessandro Monacelli e Danilo Cortina che hanno avuto la meglio nella finalissima sulla coppia Rico/Ferenciac. Terzo gradino del podio per i team Santucci/Schiavi e Ponticorvo/Filini.
Nel secondo livello domina invece la coppia formata da Patrizio Lupi e Mario Gobbi che si impongono sugli ottimi Gianluca Bertucci e Fabio Muzi.
Nel femminile la vittoria va alla coppia Verona/Sciscione che conquista una combattutissima finale contro il team formato da Alessia Marrocco e Cristina Luciani che si deve accontentare del secondo posto. Per Francesca Verona e Michela Sciscione infatti è un percorso netto nel tabellone a dimostrazione della splendida prestazione. Terza piazza invece per il team Orsi-Dalcanto.
Domenica è mYx! Ai nastri di partenza oltre 20 coppie da tutto il lazio e non solo! Terzo gradino del podio per la coppia Romano-Sicula Russo/Garofalo. La finale si rivela una vera e propria battaglia e a spuntarla sono i fortissimi Vito Terminiello e la compagna Cristina Luciani che riescono ad imporsi dopo una splendida rimonta sulla collaudata coppia formata da “Lele” Rico e “Ale” Marrocco. Dopo il secondo posto nel femminile del giorno precedente, arriva quindi la medaglia d’oro per Luciani nel mYx.
Ottima prima uscita estiva per la Royal Beach Volley nel basso Lazio che in due settimane riesce, in collaborazione con l’amico Francesco Cascarini dell’ “rDt Summer Village” e dei magnifici padroni di casa Italo ed Emanuele, ad organizzare un evento completo con aperitivi e convenzioni per tutti gli atleti.
L’idea di realizzare un contenitore di eventi ad alto impatto sportivo, con valenza turistica, sta prendendo forma. Il cammino è ancora lungo, ma il team di Amici dello Sport è consapevole che il progetto e l’obiettivo di questa stagione è sotto gli occhi di Giove Anxur e di tutti. AnySportYouWant è sempre più una realtà!!!

Rispondi alla discussione

Facebook