mercoledì 30 Novembre 2022,

Primo Piano

Ξ Commenta la notizia

Terracina. In Via Appia Antica un esempio virtuoso di civismo, senza delega comunale

scritto da Redazione
Terracina. In Via Appia Antica un esempio virtuoso di civismo, senza delega comunale
Questa pagina ha occhi per vedere le cose che non vanno in città ma anche, quando se ne presenta l’occasione, soffermarsi su quelle che invertono la rotta dello “sfascio” evidente da troppo tempo.
Oggi il fatto virtuoso è rappresentato da un gruppo di cittadini residenti in Via Appia Antica (adiacenze ex stazione ferroviaria), che si sono industriati con piccoli secchi di plastica legati ai pali della luce nel tentativo di limitare, quanto possibile, la raccolta di piccoli rifiuti, evidentemente gettati in terra da soggetti poco attenti al decoro urbano.
Contestualmente, questi operosi cittadini abitanti in una delle strade più trascurate dalle amministrazioni comunali che si sono succedute negli ultimi decenni, effettuano periodicamente anche il taglio dell’erba ai bordi della medesima strada.
Senza retorica definiamo queste attività da medaglia civica, che evidenziano il vero attaccamento al luogo in cui si vive, senza aspettare oltre misura la “panarella” di chi dovrebbe e purtroppo volge lo sguardo in altre e più convenienti porzioni di territorio comunale.

I commenti non sono chiusi.

Facebook