lunedì 10 Maggio 2021,

Provincia di Latina

Ξ Commenta la notizia

Terracina. “Giornata Internazionale dei Musei”, il Comune partecipa all’iniziativa

scritto da Redazione
Terracina. “Giornata Internazionale dei Musei”, il Comune partecipa all’iniziativa

Sabato 17 maggio e domenica 18 maggio 2014, in occasione della “Giornata Internazionale dei Musei”, i cittadini e turisti che lo vorranno potranno accedere gratuitamente al Museo Civico Archeologico “Pio Capponi”, che effettuerà nell’occasione il seguente orario di apertura al pubblico: sabato 17 maggio, dalle ore   9 alle ore 24, domenica 18 maggio dalle ore   9 alle ore 13, dalle ore 15 alle ore 18. Con ingresso al pubblico è consentito fino a 15 minuti prima dell’orario di chiusura.
La biblioteca comunale “Adriano Olivetti” aderisce all’iniziativa con una apertura straordinaria sabato 17 maggio, dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 17 alle 20.
Alle ore 17 prenderà l’avvio, il programma culturale elaborato in occasione del “Maggio dei Libri” con la presentazione del volume “I Volsci e il loro territorio” di Mario Mancini e del volume “Terracina Pittoresca” di Giovanni Di Spigno.
Seguirà una visita guidata alla mostra allestita presso la Casa Torre degli Acso.
Come assessore alla cultura – afferma Emilio Perroni – sono veramente felice che Terracina partecipi alla notte dei musei.
Quest’anno oltre al museo Pio Capponi c’è anche la possibilità di visitare la torre degli Acso, un patrimonio restituito alla città e ai suoi cittadini. Terracina ha un enorme potenziale che va conosciuto e valorizzato.
La notte dei musei è dunque un piccolo assaggio di quello che Terracina potrà offrire in futuro ai cittadini e ai tanti turisti. Vi aspetto in ogni modo numerosi ai due eventi programmati”.

Rispondi alla discussione

Facebook