venerdì 12 Agosto 2022,

Eventi

Ξ Commenta la notizia

Terracina. Edizione speciale della rubrica “Oligarchi de noantri”. “Rischio intruppo col traghetto”

scritto da Redazione
Terracina. Edizione speciale della rubrica “Oligarchi de noantri”. “Rischio intruppo col traghetto”
L’appuntamento solito di questa rubrica è il lunedì, ma abbiamo voluto anticipare i tempi perché abbiamo ricevuto un video che ci ha messo in allarme.
Il video, come potete constatare, segue le evoluzioni del traghetto che cerca di fare rotta per le Isole Pontine, ed ha oggettive difficoltà per la presenza di alcune barche ormeggiate troppo vicine alla manovra in uscita dal porto.
Insomma, oltre alle note deficienze dovute al mancato escavo della sabbia in prossimità delle banchine di attracco, dove in alcune zone è possibile piantare un ombrellone e posizionare anche due sdraio.
Oltre ai banchi di sabbia che ostruiscono l’imboccatura del porto traianeo, fatto gravemente impedente alla corretta uscita e rientro dei natanti, l’estate terracinese 2022 si supera con la presenza di novelli “oligarchi” che poco o nulla conoscono, evidentemente, dell’andar per mare.
Un invito alle autorità marittime e a chi ne ha competenza: prima che succeda l’irreparabile – forse – sarebbe auspicabile un maggiore controllo sullo spontaneo movimento delle barche ormeggiate in rada.
Si pensi che il sabato e la domenica il loro numero giunge alla rispettabile cifra di circa 200 imbarcazioni.
Pace e bene.
Il video dell’accadimento su “Città di Terracina” (pagina facebook).

I commenti non sono chiusi.

Facebook