venerdì 16 Aprile 2021,

Eventi

Ξ Commenta la notizia

Terracina. Da domani e per tutta l’estate riparte “Fun’n Bus”

scritto da Redazione
Terracina. Da domani e per tutta l’estate riparte “Fun’n Bus”

Fun’n Bus, l’iniziativa sostenuta dalla Prefettura di Latina, dalla Provincia e con l’adesione, tra gli altri, dei comuni di Latina, Aprilia, Cisterna di Latina, Aprilia, Formia, Gaeta, Fondi, farà il suo esordio a Terracina domani 27 luglio.
“Si tratta – afferma il sindaco Nicola Procaccini –  di una preziosa  campagna di sensibilizzazione contro le stragi del sabato sera, necessaria soprattutto a causa del grave aumento che stanno subendo i dati sulla mortalità giovanile sulle strade.
Una iniziativa che l’amministrazione comunale ha inteso sopportare anche per questa stagione estiva, ponendo a disposizione di centinaia di ragazzi con la passione del ballo un bus navetta, che li trasporterà direttamente nelle più frequentate discoteche e locali alla moda del litorale Pontino.
La finalità primaria  di Fun’ n Bus è naturalmente quella di evitare che i giovani dopo la serata in discoteca si mettano alla guida delle proprie automobili in stato di ebbrezza, ma anche con il contributo degli operatori della Croce Rossa Italiana renderli edotti dei gravissimi rischi a cui vanno incontro  per  il reiterano abuso di alcool”.
Il servizio sarà operativo da domani 27 luglio e proseguirà per tutti i sabati di agosto e i primi due di settembre.
L’amministrazione comunale ha individuato tre punti di ritrovo per i giovani che vogliono usufruire del servizio bus, che sono posti in viale lungomare Matteotti, piazza XXV Aprile e piazza XXIV Maggio a Borgo Hermada.
Si parte dalle ore 22.
Notevole infine il ruolo che svolgono a supporto dell’iniziativa le associazioni di categoria, rappresentate da Confcommercio Latina, Cat Latina, Silb, Fipe, Sib, Associazione Life´n Dance´n Safe Tour, Associazione Europea e Familiari e Vittime della Strada ONLUS.

Rispondi alla discussione

Facebook